Calciomercato.com

  • Ligue 1: il Marsiglia non sa segnare! Lione-Montpellier ASSE Champions
Ligue 1: il Marsiglia non sa segnare! Lione-Montpellier ASSE Champions

Ligue 1: il Marsiglia non sa segnare! Lione-Montpellier ASSE Champions

Si avvicina la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League tra Inter e Marsiglia ma se gli uomini di Deschamps sono quelli visti venerdì sera contro l'Ajaccio Ranieri può dormire sonni tranquilli. In Corsica il Marsiglia colleziona la quarta sconfitta consecutiva in campionato, che lo fa scivolare a otto punti dal terzo posto che vale il preliminare di Champions League. Ciò che più preoccupa è l'incapacità dell'attacco di fare gol, che ormai manca dall'1-1 contro il Valenciennes dello scorso 18 febbraio.

Non ha questo problema il Paris Saint-Germain, che balla in difesa ma in avanti ha grande facilità nel trovare la via della rete. A Digione, gli uomini di Ancelotti, in dieci per un tempo per l'espulsione di Sissoko, trovano il guizzo decisivo al 92' grazie a Gameiro, entrato dalla panchina per Guillaume Hoarau. Il Montpellier risponde nel posticipo della domenica con il tris al Caen, chiuso dal rigore di Giroud, al 17esimo centro in campionato.

In zona Champions passo falso del Lille, sconfitto nel "derby" contro il Lione, sotto i colpi di Lacazette e Lisandro Lopez, continua il sogno del Saint-Etienne, che espugna Valenciennes grazie anche all'ex Milan Pierre-Emerick Aubameyang. L'ASSE è a meno un dal terzo posto. In coda, la doppietta di Edouard Butin regala speranze al Sochaux, ora a -3 dalla salvezza.

Altre Notizie