Calciomercato.com

  • Ligue 1, clamoroso PSG, ko a Lorient: è terzo! Il Lille vince ed è in testa. Il Monaco non si ferma più

    Ligue 1, clamoroso PSG, ko a Lorient: è terzo! Il Lille vince ed è in testa. Il Monaco non si ferma più

    Domenica di calcio anche in Francia, con ben 7 partite per la 22esima giornata di Ligue 1. Si è partiti alle 13 con Nizza-Saint-Etienne: dopo oltre 4 mesi dall'ultima volta torna a vincere e muove la classifica nelle retrovie la formazione di Puel (segna Abi), mentre Les Aiglons non riescono a decollare nemmeno dopo l'esonero di Vieira. Dopo l'illusorio successo contro il Lens, arriva infatti la nona sconfitta in campionato.

    Tra i match delle 15, spicca indiscutibilmente la sconfitta del PSG a Lorient, che costa ai parigini la testa della classifica e il secondo posto, occupati ora da Lille e Lione:  finisce 3-2, segnano due volte Neymar su rigore, Abergel, Wissa e Moffi al 91'. Fuori Verratti, fermato dal Covid. Alla stessa ora, in campo Angers-Nimes, 3-1 con le reti di Capelle, Coulibaly, Diony e Ripart, Brest-Metz, 2-4 con i gol di Boulaya, Sarr, Yade, Vagner su rigore, Honorat e Cardona, e Strasburgo-Reims, 0-1 grazie a Kutesa.

    Alle 18 il Lille vince la quarta di fila contro un Digione terzultimo e che ha collezionato 3 punti nelle ultime 4 giornate: segna Yazici, Les Dogues primi a +2. Continua a salire invece il lanciatissimo Monaco di Kovac (5 vittorie di fila), che alle 21 vince sul campo del disastrato Nantes di Domenech, ancora a caccia della sua prima vittoria: segnano Maripan, Volland ed Emond, rosso a Pallois e monegaschi quarti.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie