Calciomercato.com

  • Ligue 1: volano Lens e Montpellier, il Nizza crolla. Poker Lille al Lorient. Clamoroso PSG, ko 2-0 con il Monaco

    Ligue 1: volano Lens e Montpellier, il Nizza crolla. Poker Lille al Lorient. Clamoroso PSG, ko 2-0 con il Monaco

    La 26esima giornata di Ligue 1 prosegue con altre 6 partite, tra le quali spiccano gli impegni di Lille e Paris Saint-Germain, chiamati a rispondere al successo che ha proiettato il Lione in testa alla classifica.

     

    Si parte alle 13, col Montpellier, che ottiene contro il Rennes il terzo successo consecutivo (2-1) e lo aggancia in classifica, rilanciando ulteriormente le proprie ambizioni in zona Europa League. E' decisiva la doppietta dell'ex Juve Mavididi.

    Obiettivo Europa League inaspettatamente alla portata pure della neopromossa Lens che, dopo tre pari consecutivi, ottiene l'intera posta contro il fanalino di coda Digione: nel 2-1 finale a segno anche l'ex Udinese Fofana. Alla stessa ora, il Nimes centra il secondo successo consecutivo, contro il Bordeaux (2-0), e tiene viva la corsa verso la salvezza; torna a soffrire invece il Nizza, che cade in casa anche contro il Metz (1-2, terzo ko consecutivo), che si propone al contrario come ulteriore rivelazione della Ligue 1. Il programma pomeridiano viene completato dallo 0-0 tra Strasburgo e Angers.

    A partire dalle 17 arrivano i piatti forti della domenica: il Lille di Galtier si impone per 4-1 in trasferta a Lorient e interrompe la striscia di risultati utili dei padroni di casa. Il Lille torna così in vetta alla classifica visto che il PSG a sorpresa crolla. Diop e Maripan regalano infatti i 3 punti al Monaco nella sfida di Parigi. ​Un ko pesante per Mbappé, Icardi, Kean e compagni. 

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie