Calciomercato.com

  • Ligue 1: vince ancora il Lione, zona Champions a un passo. Frenano Angers e Bordeaux, Osimhen lancia il Lille

    Ligue 1: vince ancora il Lione, zona Champions a un passo. Frenano Angers e Bordeaux, Osimhen lancia il Lille

    Dopo l'anticipo di ieri tra Marsiglia e Brest, torna in campo oggi la quindicesima giornata di Ligue 1. Si parte alle 17.30, con il Lione che va a Strasburgo. La squadra di Rudi Garcia riscatta prontamente il ko in Champions contro lo Zenit San Pietroburgo, passando per 2-1 in rimonta sul campo degli alsaziani, che avevano 3 delle ultime 4. Sono Cornet e Reine-Adelaide a ribaltare lo svantaggio firmato da Fofana.

    Cinque partite alle 20:  l'Angers non riesce a conquistare il quinto risultato utile consecutivo e ad accorciare momentaneamente dal Marsiglia: avanti di un gol (Fulgini), viene ribaltato da un super Nizza, che vince 3-1 grazie anche alle prodezze di Maolida e Dolberg. Al Lille basta il rigore del solito Osimhen per superare il Digione e raggiungere il Lione a quota 22.

    Beffa nel finale per il Bordeaux di Paulo Sousa che, sopra di un gol e di un uomo, viene acciuffato sull'1-1 dal Reims al 92°, restando al quinto posto; risale il Montpellier, che cala il poker contro l'Amiens, mentre finisce in parità tra Nimes e Metz.

    Altre Notizie