Calciomercato.com

  • Ligue 1, il Nizza cade a Troyes, goleade di Rennes e Strasburgo. Si ferma anche il Lens. Poker Marsiglia al Lorient

    Ligue 1, il Nizza cade a Troyes, goleade di Rennes e Strasburgo. Si ferma anche il Lens. Poker Marsiglia al Lorient

    La decima giornata di Ligue 1 si completa con le 7 partite in programma oggi. Si parte alle già alle 13, con la trasferta del Nizza a Troyes: les aiglons cercavano la terza vittoria consecutiva per non perdere contatto dal Paris Saint-Germain capolista, ma sono clamorosamente usciti sconfitti dalla casa dell'ESTAC: decide al 4' Mama Baldé.

    Alle 15, il Bordeaux di Petkovic e del futuro milanista Adli è di scena a Nantes, dove finisce 1-1 con gol di Hwang e Chirivella. Pareggiano con lo stesso risultato anche il Reims e il Brest di Faivre (gol di Faes e Honorat) Il Rennes continua a correre e vince 3-0 sul campo del Metz (Laborde, Sulemana, Terrier). Dilaga anche lo Strasburgo in casa contro il Saint-Etienne con gol di Gameiro, Le Marchand, Ajorque, Diallo e l'autogol di Youssouf (per i verts il gol della bandiera lo segna Kazhri) .

    Alle 17, cade anche la seconda della classe, la rivelazione Lens, che in trasferta contro il Montpellier esce sconfitto 1-0 grazie al gol di Mavididi a inizio ripresa che resiste fino al triplice fischio e nonostante l'espulsione di Ferri nel finale. Il PSG resta quindi a +9.

    Si chiude col posticipo delle 20.45 con il Marsiglia che vince in rimonta per 4-1 contro il Lorient. La formazione allenata da Sampaoli riparte dopo due sconfitte consecutive con i gol di Kamara, Milik e la doppietta di Guendouzi che rendono inutile il gol di Lauriente.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie