Calciomercato.com

  • Ligue 1, tracollo del Psg che perde ancora: passa il Lione. Messi fischiato, Donnarumma fa danni

    Ligue 1, tracollo del Psg che perde ancora: passa il Lione. Messi fischiato, Donnarumma fa danni

    Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali e le partite di venerdì e sabato, si chiude oggi con sette match la 29esima giornata di Ligue 1: alle 13 in scena Lille-Lorient, sfida tra due squadre in lotta per l'Europa e reduci da momenti positivi, con la vittoria che vale il 5° posto dei padroni di casa per 3-1 grazie alla rete di Cabella e alla doppietta nel finale del kosovaro Zhegrova, dopo il pari di Kone e il rosso ad Abergel.

    Alle 15 cinque partite: il Nizza, altra candidata ad un posto nelle coppe europee e altra squadra in buona forma, si ferma 1-1 sul campo dell'Angers, ultimo e praticamente retrocesso, visti i 15 punti di distacco dalla salvezza, con i gol di Moffi e Niane. Vince in rimonta il Brest, che si porta fuori dalla zona rossa, dopo il 3-1 in casa contro il Tolosa, reduce da cinque ko nelle ultime sei, con i gol di Mounie, Le Douaron, Camara e Dallinga e il rosso a Desler. Perede 2-1 nel finale l'Ajaccio terzultimo, a -5 dalla salvezza e ospite sul campo di un Clermont ormai tranquillo, che la spunta grazie al doppio rigore di Kiyei, dopo il rosso a Youssouf e il vantaggio corso di El Idrissy. La sorpresa Reims di Will Still e del bomber Balogun confida ancora nell'Europa, distante 6 punti dopo la vittoria per 3-0 a Nantes, con i padroni di casa che non trovano i tre punti da sei sfide e non sono ancora salvi, grazie alla doppietta del 2000 Flips e al gol di Munetsi. 

    Alle 17.05 tocca al Monaco, che tiene a distanza il Lille con uno spettacolare 4-3 allo Strasburgo in cui brilla la stellina di Ben Seghir marcatore insieme a Vanderson, Diop e Fofana. 

    Nel big match serale al Parco dei Principi delude ancora il Psg del fischiatissimo Messi: vince il Lione grazie ad un gol nella ripresa di Barcola. Lui è preciso, non Lacazette, che grazia i parigini calciando sul palo un penalty dopo un fallo ingenuo di Donnarumma in area di rigore. Nei minuti finali è assalto Psg ma nulla di fare: Galtieri si consola con i 6 punti di vantaggio in classifica sul Lens secondo.   



    Altre Notizie