Calciomercato.com

  • Ligue 1: il PSG di Buffon è campione di Francia. 3-1 nella festa col Monaco, omaggio a Notre Dame

    Ligue 1: il PSG di Buffon è campione di Francia. 3-1 nella festa col Monaco, omaggio a Notre Dame

    Continua la 33esima giornata di Ligue 1, con quattro partite in programma. ​Il Nantes vince per 3-2 contro l'Amiens e conquista tre punti chiave per la salvezza. Protagonista Kalifa Coulibaly, autore di una doppietta.

    Solo un pareggio per il Lille di Pépé, fermato sullo 0-0 dal Tolosa. La squadra di Cristophe Galtier resta comunque saldamente al secondo posto della classifica, a +6 sul Lione, ma consegna aritmeticamente l'ottavo titolo francese al Paris Saint Germain che nel posticipo delle 21 festeggia davanti ai suoi tifosi con lo show personale di Mbappé, autore della tripletta che abbatte la sua ex squadra, il Monaco. Nella serata del Parco dei Principi, da registrare anche l'omaggio del PSG alla cattedrale di Notre Dame, danneggiato dall'incendio della scorsa settimana, il ritorno in campo dopo 3 mesi di Neymar e l'infortunio alla caviglia per Verratti, che rischia di concludere anticipatamente la stagione dell'italiano.
    Nella partita delle 17, il Saint-Etienne effettua il contro-sorpasso in classifica sul Marsiglia e si riappropria del quarto posto che vale la qualificazione all'Europa League: Cabella e un'autorete decidono la sfida col Reims.





     

    Altre Notizie