Calciomercato.com

  • Ligue 1: Marsiglia in vetta con Remy. Cissokho e Gomis non bastano al Lione

    Ligue 1: Marsiglia in vetta con Remy. Cissokho e Gomis non bastano al Lione

    • MC

    Campionato spalmato in tre giorni in Francia con i recuperi dell'11a e 13a giornata a delineare la nuova classifica. In questo turbinio di partite, tutta ovviamente dettate da equilibrio, a spuntarla è il Marsiglia di Deschamps - manco a dirlo con un pareggio a reti bianche -, solo in vetta con un misero punticino sulla coppia Brest, vittorioso anch'esso nel suo di recupero contro il Lens, e Lille.

    Nell'ultimo weekend però il Marsiglia s'era guadagnato il primato con un poker ispirato da Lucho Gonzalez all'ex capolista Montpellier, crollato proprio una volta arrivato in vetta. A segno per i marsigliesi anche la stellina Remy.


    Il Lione rallenta il proprio inseguimento in casa contro il Paris Saint Germain. Non basta il vantaggio dell'ex terzino del Milan per un'ora Aly Cissokho per portare a casa i tre punti. Nenè e Hoarau ribaltano il risultato che una rete di Gomis in extremis riporta in parità.

    Continua a segnare l'attaccante del Valenciennes, Pujol, finito sul tabellino nello scontro contro il povero Arles, sempre più ultimo e sempre più desolato. Spunto anche del Sochaux corsaro a Caen con un 3-0 senza storia ispirato da Perquis e Ideye. Cade ancora l'Auxerre in casa contro il Tolosa mentre il Lorient, nonostante un Gameiro a secco, la spunta sul Rennes.


    Altre Notizie