Calciomercato.com

  • Ligue 1: Monaco frenato dal Nantes, Castelletto risponde a Gelson Martins

    Ligue 1: Monaco frenato dal Nantes, Castelletto risponde a Gelson Martins

    Il Monaco pareggia 1-1 col Nantes nell'anticipo che apre la prima giornata di campionato nella Ligue 1 francese. 

    I padroni di casa allenati da Niko Kovac (ex Bayern), arrivati terzi nella scorsa stagione, sono reduci dalla vittoria per 2-0 sul campo dello Sparta Praga nei preliminari di Champions League con gol di Tchouameni e Volland. Sul mercato, partito l'ex interista Jovetic passato a parametro zero all'Hertha Berlino oltre ai terzini Henrichs (Lipsia) e Ballo-Touré (Milan), è arrivato l'attaccante olandese Boadu dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista brasiliano Jean Lucas (ex Lione) ha preso il posto di Florentino, tornato al Benfica per fine prestito. 

    Gli ospiti allenati da Kombouaré, arrivati terzultimi in classifica, si sono salvati allo spareggio contro il Tolosa. In porta c'è Lafont, riscattato a titolo definitivo dalla Fiorentina dopo il prestito. A centrocampo è arrivato Cyprien, reduce dalla retrocessione in Serie B con il Parma e oggi assente per infortunio. 
    Gelson Martins sblocca il risultato a favore del Monaco, ma il Nantes pareggia con Castelletto. 
    Nella ripresa Kovac fa entrare Ben Yedder, Golivin, Jakobs, Fofana e Sidibe lasciando in panchina Fabregas. Ma il risultato non cambia. 

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie