Calciomercato.com

  • Ligue 1: Olympiques, la caduta dall'Olimpo. Monzon incanta il Milan

    Ligue 1: Olympiques, la caduta dall'Olimpo. Monzon incanta il Milan

     

    Con Javier Pastore in campo è tutta un'altra storia. Il Paris Saint-Germain ritrova in un colpo vittoria, gioco e vetta della classifica, grazie al 4-1 rifilato all'Ajaccio. Tre punti convincenti per Carlo Ancelotti, ma non per l'esigente Parco dei Principi, che non ha esitato a fischiare in alcuni momenti del match. Oltre al Flaco e ai soliti noti Hoarau e Nené, è andato a segno anche l'ex Roma Menez, per una notte in stato di grazia. Se il Paris Saint-Germanin ritrova la testa della Ligue 1 deve ringraziare il Digione, capace di fermare il Montpellier di Giroud sull'1-1.
     
    In zona Champions il Lille di uno straordinario Hazard viene fermato dall'Auxerre mentre i due Olympique, Lione e Marsiglia, cadono rispettivamente in casa contro il Tolosa e a Nancy, allontanandosi dalla vetta della classifica. Gli uomini di Deschamps, senza l'infortunato Valbuena, hanno un ritardo di otto punti dal terzo posto, l'ultimo per giocare i preliminari di Champions League, il Lione di un pessimo Bastos inseguono a meno sette. In coda, altro passo falso del Lorient, sconfitto dal Rennes: nelle ultime 11 partite les Merlus non hanno mai vinto, collezionando 7 sconfitte e 4 pareggi.
     
    Oltre al PSG, conquistano la copertina della settimana due difensori, Aymen Abdennour e Fabian Monzon. Il 22enne nazionale tunisino, uno dei miglori centrali di tutto il campionato, decide la sfida del Vélodrome, l'esterno sinistro argentino, seguito anche dal Milan, entro nello score del 2-1 del Nizza a Bordeaux.

    Altre Notizie