Calciomercato.com

  • Ligue 1: torna l'ancien regime! Ma occhio a Robespierre Giroud...

    Ligue 1: torna l'ancien regime! Ma occhio a Robespierre Giroud...

    Il Psg si risveglia dal torpore e ritrova finalmente i tre punti contro l'Auxerre. Una partita non proprio facilissima per i parigini, nei quali si distingue un Jeremy Menez in buona vena. Finisce 3-2, con il brivido finale.

    Ma a Parigi non se la ridono troppo. Il week end in Francia ha il sapore di restaurazione. Vincono infatti tutte le big. Dal Marsiglia al Lione, passando dal Lille e finendo persino con il malconcio Bordeaux
     
    Se vi piacciono i rivoluzionari, la squadra simpatia diventa giocoforza il Montpellier primo in classifica. La piccola che si batte contro i poteri forti e il salvadanaio dei ricchi. E lo fa in modo spettacolare. Se ne avete la possibilità, rivedetevi il 4-0 di sabato al Lorient. Un mix di tecnica e potenza messo in mostra da Giroud e compagni. Il capocannoniere della Ligue 1 ha timbrato come al solito il cartellino, recitando la parte del Robespierre di turno.
     
    Insomma, in Francia potrebbe essere ancora tempo di Rivoluzione. Ma l'ancient regime è restio a cedere il comando. Chi la spunterà?
     
     
    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie