Calciomercato.com

  • Lille, ufficiale: via David. Il Napoli gli offre più soldi dell'Inter, c'è pure la Juve

    Lille, ufficiale: via David. Il Napoli gli offre più soldi dell'Inter, c'è pure la Juve

    Il Lille saluta Jonathan David. Attraverso una nota ufficiale, il club francese conferma la partenza a parametro zero dell'attaccante canadese classe 2000, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. 

    IL COMUNICATO - Dopo 5 stagioni, 231 partite, 109 goal, 2 titoli, 4 partecipazioni alle coppe europee e 2 presenze agli ottavi di finale di Champions League, Jonathan David lascerà il Lille al termine della stagione 2024/2025. L'attaccante della nazionale canadese entra nella hall of fame del Club. Oggi è giunto il momento di ringraziare il nostro numero 9 per queste emozioni vissute insieme per 5 anni e di augurargli buona fortuna per il resto della sua carriera, che speriamo possa essere altrettanto meravigliosa. 

    LE PAROLE - Lo stesso Jonathan David ha dichiarato: "Cinque stagioni eccezionali, ho vissuto momenti fantastici qui, sono arrivato da giovane. Ho passato dei bei momenti, io e i tifosi ci siamo divertiti tantissimo in tutti questi anni. Grazie di tutto, grazie per essere stati al mio fianco, al fianco della squadra in questi anni. Per questo vi porterò per sempre nel mio cuore". 

    L'ITALIA CHAMA - David ha già ricevuto diverse offerte, fra cui quelle di Inter e Napoli. In particolare il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha avanzato una proposta più ricca economicamente rispetto a quella dei nerazzurri, che però fanno leva sul prestigio internazionale della squadra allenata da Simone Inzaghi, arrivata in finale di Champions League per due volte negli ultimi tre anni e ai nastri di partenza al prossimo Mondiale per club negli Stati Uniti. Nuova competizione alla quale partecipa pure la Juventus, altra squadra italiana interessata a David, anche se il primo obiettivo di mercato in attacco per i bianconeri è il nigeriano Victor Osimhen, in questa stagione in prestito ai turchi del Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli.

    MERCATO IN FRANCIA - Intanto, in attesa di giocare la finale di Champions League contro i campioni francesi del PSG allenati da Luis Enrique, l'Inter porta avanti la trattativa con il Marsiglia per l'esterno destro brasiliano Luis Henrique (classe 2001). 
     

    Altre Notizie