Calciomercato.com

  • Lione, le pagelle di CM: Lopes superstar, Diakhaby goleador

    Lione, le pagelle di CM: Lopes superstar, Diakhaby goleador

    • Francesca Schito
    Roma-Lione 2-1

    Lopes 8: In serata di grazia, blinda la porta del Lione. Sul gol di Strootman non può nulla, ma salva i suoi da una sorte decisamente più amara. 

    Jallet 6: Duttile e intelligente tatticamente, da un buon lavoro sulla sua fascia di competenza, chiudendo gli spazi a Mario Rui in fase offensiva. L'autogol di Tousart è da dividere con lui. 

    Mammana 6: Riesce, insieme ai suoi compagni di reparto, a chiudere gli spazi ai giallorossi. Quello che era importante era mantenere basso lo score, missione compiuta. 

    (dal '78' Yanga-Mbiwa sv

    Diakhaby 6,5 : Come nella gara di andata veste i panni del goleador, ma a differenza di sette giorni fa non fa danni in chiave difensiva. Le palle alte in area, sono tutte le sue. 

    Morel 5,5: Dalla sua parte la Roma trova spesso la via del fondo per crossare e servire gli attaccanti, fa una partita modesta ma la qualificazione finale lenisce ogni errore. 

    Tousart 6: E' l'autore nominale dell'autogol che accende le speranze romaniste, in realtà la colpa è di Jallet. 

    Gonalons 6: Anche per lui, come il suo compagno di reparto, il compito è chiaro, evitare alla Roma di avvicinarsi alla zona rossa con qualunque mezzo. Ci riesce in parte, quanto basta per limitare i danni. 

    Cornet 5,5: Si mangia un gol grosso come una casa sul 2-1. Un altro enorme nel finale con Alisson salvatore della patria. E' fortunato che i suoi errori non incidono sul risultato finale in termini di qualificazione. 

    Tolisso 6: Più veloce di lingua che con la palla, la sua partita procede senza grossi sussulti fino al fischio finale. 

    Valbuena 6: Ha il merito di calciare la punizione su cui Diakhaby si avventa per il vantaggio francese. 

    (dal 90' Rafael sv)

    Lacazette 6: Fa un gran lavoro per tenere palla e portare su la squadra. Gli mancano i palloni per far gol, ma va bene così. 

    (dall'84' Fekir sv). 


    All. Genesio 6: Si presenta all'Olimpico con il chiaro compito di conservare il vantaggio accumulato in casa. I suoi sono bravi a lasciar sfogare i giallorossi senza danni. La sua serata finisce in gloria. 

    Altre Notizie