Calciomercato.com

  • Lippi: 'Avevo detto sì a Galliani, ero del Milan a gennaio. Ora torno in Cina'

    Lippi: 'Avevo detto sì a Galliani, ero del Milan a gennaio. Ora torno in Cina'

    Marcello Lippi è stato vicinissimo ad approdare sulla panchina del Milan. L'ex ct dell'Italia in questi giorni è al centro della polemica che lo ha costretto a rinunciare all'incarico di responsabile per la FIGC e nel corso di una lunga intervista al Corriere Fiorentino ha svelato un importantissimo retroscena che lo lega al Milan.

    A GENNAIO ERO DEL MILAN - Lo scorso gennaio vi avevamo confermato in esclusiva dell'incontro (LEGGI QUI) avvenuto fra Lippi, il suo entourage, Galliani e Berlusconi e oggi Lippi conferma di essere stato ad un passo dal Milan: "Io al posto di Mihajlovic? Tutto vero. Il contatto era talmente vero che avevo già riunito il mio staff con cui lavoro a casa mia, dicendogli di tenersi pronto".

    LA RIPRESA - "Poi il Milan vinse 2-0 con la Fiorentina alla prima giornata del girone di ritorno, infilò un filotto di risultati positivi e tutto è sfumato. Galliani ci ha provato in 3-4 occasioni a portarmi al Milan e ho sempre detto di no, ma stavolta avevo dato la mia disponibilità".

    ORA PENSA ALLA CINA - "Ora sto pensando a un ritorno in Cina, è vero. Fino a qualche settimana fa le prospettive erano diverse, avevo una sorta di pre accordo con la FIGC, poi sappiamo tutti come è andata a finire. In Cina sono stato bene, è stata un'esperienza entusiasmante. Forse ho trovato il giusto ritmo: 3 anni di lavoro e uno e mezzo di riposo".

    Altre Notizie