Calciomercato.com

  • Lippi in Cina: ora è UFFICIALE

    Lippi in Cina: ora è UFFICIALE

    Marcello Lippi riparte dalla Cina. Come anticipato da Calciomercato.com, l'ex ct dell'Italia è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. Ad ufficializzare la notizia è stato lo stesso club di Canton campione di Cina: il tecnico italiano ha firmato un contratto di due anni e mezzo fino al 2014 da 10 milioni di euro netti a stagione.

    L'esordio in panchina è previsto già domenica. Nello staff di Lippi fanno parte i fedelissimi Narciso Pezzotti e Massimiliano Maddaloni, il preparatore atletico Claudio Gaudino e l'allenatore dei portiere Michelangelo Rampulla, tutti ex juventini. Il primo rinforzo sul mercato è l'attaccante paraguaiano del Borussia Dortmund, Lucas Barrios.

    Ecco le prime parole di Lippi: "Il mio arrivo deve essere la cosa più importante oggi in Cina... I primi contatti risalgono a quattro mesi fa, il presidente Xu Jaiyin e il vicepresidente Liu Yongzhuo hanno dimostrato grande voglia di collaborare. Ho visto diverse partite del Guangzhou in campionato e in Champions, ne ricordo i suoi numeri e le sue prestazioni e presto ricorderò anche i nomi dei giocatori. Voglio portare il moderno stile di gioco italiano in Cina. Comincerò a lavorare oggi stesso, come ho fatto alla Juve e all'Inter. La cosa più importante è introdurre i concetti del calcio italiano in Cina, ci sarà bisogno della passione di tutti ma sono fiducioso. Prometto di lavorare col massimo della passione e della mia professionalità".

    Altre Notizie