Calciomercato.com

  • Lippi: 'Voglio una nazionale. Diamanti e Gilardino non torneranno in Italia'

    Lippi: 'Voglio una nazionale. Diamanti e Gilardino non torneranno in Italia'

    Marcello Lippi vuole tornare a guidare una Nazionale. Ha rivelarlo è lo stesso ex CT azzurro, che ai microfoni di Radio Anch'io ha parlato della sua esperienza in Cina e dei progetti per il futuro. L'allenatore viareggino, diventato direttore tecnico del Guangzhou Evergrande dopo aver vinto sulla panchina del club cinese il titolo la passata stagione, vorrebbe tornare ad allenare una nazionale "che mi piace, con un programma serio che mi permetta di fare qualcosa che non ho mai fatto, cioè partecipare all'Europeo. Ho preso una decisione e, quando la prendo, la mantengo: non farò più l'allenatore di club".

    ITALIANI IN CINA: DIAMANTI E GILARDINO - "E' stata un'annata molto difficile, specie a livello psicologico. L'anno scorso abbiamo vinto il campionato con 18 punti sulla seconda e la Champions League facendo anche il Mondiale per club. Quest'anno pur vincendo il campionato qualcosa abbiamo pagato in termini di attenzione e di fame uscendo ai quarti della Champions asiatica contro la formazione che poi ha vinto il trofeo, anche se era alla nostra portata. Diamanti e Gilardino? Ci sono delle dinamiche di mercato, ma non credo che il loro desiderio sia di tornare. Ci potranno essere dei cambianenti, ma al momento non c'è nulla".

    SUPERCOPPA - Sugli stage proposti da Conte, il tecnico viareggino ha dichiarato: "Non sono la cosa più importante. Contano di più le date, anticipare di 15 giorni l'inizio del campionato che precede l'Europeo per avere più tempo per la preparazione". Sulla Supercoppa: "Chi è favorita fra Juventus e Napoli? La Juve si fa preferire per una serie di considerazioni ,ma il Napoli è una squadra fatta apposta per le partite secche: quindi dico 50 e 50".

    Altre Notizie