Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: sognando Beckham, il Monaco di Ranieri ringrazia Raggi. Pellè da 10. VIDEO

    LITTLE ITALY: sognando Beckham, il Monaco di Ranieri ringrazia Raggi. Pellè da 10. VIDEO

    Calciomercato.com fa il punto sugli italiani all'estero. Il protagonista del week-end è ancora una volta Graziano Pellè, salito a quota 10 gol in campionato dopo la doppietta decisiva segnata nel 2-0 del suo Feyenoord al RKC Waalwijk.

    Rete azzurra anche nella Ligue 2 francese dove, sognando Beckham, il Monaco di Ranieri torna capolista solitaria grazie al successo per 3-1 aperto da Raggi contro il Sedan, a segno con il fratello di Pogba.
    Restando in Francia, il solito Ibrahimovic non basta al Paris Saint Germain che, senza Sirigu e Verratti, cade 2-1 a Nizza. La squadra di Ancelotti e Leonardo (dati a rischio dalla stampa transalpina) scivola così al terzo posto in classifica dietro a Lione e Marsiglia.

    In Spagna finisce a reti inviolate il 'derby' italiano tra il Granada dei Pozzo (Floro Flores ancora escluso e pronto a tornare in Serie A a gennaio) e l'Espanyol di Longo, ammonito e inserito a mezzora dal novantesimo per Stuani dal nuovo allenatore Aguirre, che ha preso il posto dell'esonerato Pochettino.

    In Germania Jacopo Sala gioca gli ultimi venti minuti nel pareggio dell'Amburgo sul campo del Wolfsburg, salvato dal difensore danese Kjaer (ex Roma e Palermo) mentre l'ex juventino Molinaro resta in panchina nella vittoriosa trasferta dello Stoccarda contro il Greuther Furth.

    In Inghilterra il Manchester City di Mancini pareggia 1-1 con l'Everton, con Balotelli subentrato a Dzeko negli ultimi dieci minuti. Borini ancora ai box per infortunio, il portiere Mannone assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga dell'Arsenal con lo Swansea di Laudrup lanciato dalla doppietta di Michu.
    In Championship il Watford di Zola, Cassetti e Forestieri batte 4-1 il Barnsley.

    Poker e successo anche per lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti che, senza l'infortunato Criscito, espugna per 4-2 (Hulk, doppietta di Witsel e Shirokov) il campo dello Spartak Mosca, a cui non è servito il cambio di allenatore con Karpin al posto di Emery.

    In Svizzera il Sion di Gattuso (ammonito, tenta di togliere il cartellino giallo dalla mano dell'arbitro Haenni) cade 3-1 a Berna sul campo dello Young Boys, vittorioso in rimonta grazie alla reti di Nef e alla doppietta di Nuzzolo.
    In Grecia l'Olympiakos di Greco batte 2-0 il Platanias, a Cipro l'Alki di Cirillo viene sconfitto con lo stesso punteggio dall'Ayia Napa.
    In Romania il Cluj di Piccolo pareggia 1-1 in casa del Gaz Metan Medias grazie al gol di Valente.
     

    Altre Notizie