Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: su Ranieri e Spalletti si allunga l'ombra di Mancini

    LITTLE ITALY: su Ranieri e Spalletti si allunga l'ombra di Mancini

    Gli italiani all'estero vanno sempre più di moda, specialmente in panchina. Fallito l'assalto a Pep Guardiola che ha sposato il progetto del Bayern Monaco, il Manchester City è orientato a confermare Roberto Mancini anche per la prossima stagione. In ogni caso non mancano le offerte all'ex tecnico di Inter che, in caso di addio alla Premier League inglese, potrebbe 'fare le scarpe' a un suo connazionale.

    Dopo le sirene russe dello Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti, il nome del Mancio viene accostato anche alla panchina del Monaco, dove attualmente siede Claudio Ranieri. Pur di strapparlo allo sceicco Mansour, il magnate russo Rybolovlev gli ha proposto un contratto triennale fino al 2016 da 8 milioni di euro a stagione con un budget da 200 milioni di euro da investire sul prossimo mercato estivo per rinforzare la squadra in vista del ritorno nella Ligue 1 francese.

    Restando in tema di allenatori italiani all'estero, tra i disoccupati ci sono altri due ex giocatori della Lazio: Paolo Di Canio e Roberto Di Matteo. Il primo, dopo aver lasciato lo Swindon Town in League One, veniva dato in corsa per la panchina del Reading, che invece ha assunto Nigel Adkins come nuovo tecnico al posto dell'esonerato Brian McDermott. A questo punto in futuro a Di Canio potrebbero aprirsi le porte del West Ham.

    Rimpiazzato da Benitez dopo aver 'regalato' la Champions League al Chelsea di Abramovich, Di Matteo può ripartire dalla Germania: in vista della prossima stagione è tra i favoriti per panchina dello Schalke, dove il 'traghettatore' Jens Keller ha sostituito l'esonerato Huub Stevens. Un altro candidato era Armin Veh, che invece ha appena rinnovato il contratto con l'Eintracht Francoforte. In alternativa per Di Matteo c'è l'ipotesi Napoli in caso di addio a Mazzarri.

    Tornando al Chelsea, la stampa inglese è sicura sul ritorno di José Mourinho. In realtà sullo Special One c'è anche il Paris Saint-Germain, con Carlo Ancelotti che può raccogliere la sua eredità: i due potrebbero trovarsi di fronte nell'amichevole del prossimo 27 luglio a Goteborg in Svezia tra Psg e Real Madrid. Inoltre, secondo una fonte britannica ripresa dalla stampa francese, l'ex milanista sarebbe pure nel mirino del Liverpool.

    Altre Notizie