Fiorentina, altra falsa partenza in Europa: non basta Ranieri, a Genk finisce 2-2

52
Finisce 2-2 Genk-Fiorentina, prima giornata del gruppo F di Conference League: alla doppietta di Ranieri rispondono Zeqiri e McKenzie, con palo colpito all'ultima azione per i belgi da Arokodare.LA PARTITA - Le cose si mettono subito bene per i viola: Ranieri colpisce debolmente su corner battuto da Biraghi, Vandevoordt si fa scappare il pallone che carambola in rete. Avvio in discesa, ma un altro errore, stavolta in area ospite e commesso da Biraghi (marcatura difettosa) e Mandragora (pallone non allontanato) permette a Zeqiri di pareggiare. E' tuttavia lo stesso Ranieri, che fino a stasera aveva segnato un solo gol tra i professionisti con la maglia della Salernitana, a firmare la doppietta a metà del primo tempo appoggiando in rete una spizzata di Milenkovic su un'altra azione d'angolo. La Fiorentina rischia qualcosa solo sui palloni alti, che Christensen ha qualche difficoltà a fare propri e per poco McKenzie non ne approfitta con uno stacco in anticipo sul portiere danese: palla alta. Gonzalez sembra farsi male, ma riesce a concludere in campo la prima frazione. L'argentino rimane negli spogliatoi ed entra Kouamé, la Fiorentina tiene il vantaggio e all'ora di gioco inserisce Parisi per Biraghi e l'esordiente Maxime Lopez, arrivato dal Sassuolo, per Mandragora. Ranieri e Milenkovic alzano il muro, l'ex Empoli difende bene e mette in porta l'altro nuovo entrato Nzola, ma l'angolano, subentrato a Beltran, non fa meglio del compagno e tocca alto di testa. Quando la partita sembra sul viale del tramonto, ecco un altro gol su angolo: McKenzie incorna sul primo palo e la palla si insacca sul secondo, condannando i viola al pareggio alla prima uscita di Conference League, esattamente come successo un anno fa (allora era stato il Riga al Franchi, 1-1). Ci sarebbe tempo anche per perderla, ma Arokodare si ferma al palo al minuto 95.
non mi sembra che un pareggio esterno sia così male con una squadra più avanti in condizione fisica ,le pecore si contano a maggio non a settembre …..6/7 nuovi arrivati a fine agosto è ovvio che non possono già essere sl top .
commenti da gente che non ha mai giocato sl calcio ,nzola beltran faranno vedere ciò che valgono in tutta la stagione non si può certo valutare due calciatori da 4/5 partite .
Io resto della mia idea la squadra d buona e la rosa d più completa dello scorso anno ,appena entreranno tutti in forma e verrano recuperati ikone barack bonaventura vedremo se la squadra e buona o no…gli attaccanti non segnano perché dagli esterni non arrivano tanti palloni ma arriveranno e punte segneranno .
52