Calciomercato.com

  • LIVE #JuveBarca day: tutti in campo!

    LIVE #JuveBarca day: tutti in campo!

    Oggi è il giorno dell'attesissima finale di Champions League. All'Olympiastadion di Berlino scenderanno in campo Juventus e Barcellona per continuare a sognare l'impresa di realizzare il proprio Triplete dopo aver conquistato il titolo nei rispettivi Campionati e nelle rispettive Coppe Nazionali.
    Calciomercato.com segue LIVE la giornata delle due squadre. 
     






    20.45 L'ATTESA E' FINITA, SEGUI LA DIRETTA DELLA PARTITA: LEGGI QUI

    20.30 LA CERIMONIA INAUGURALE
     

    20.00 SOPRALLUOGO IN CAMPO - I giocatori della Juventus in campo prima della finale con il Barcellona.

     

    19.38 IL BARCA MIGLIORE - Tutto come alla vigilia anche per Luis Enrique, che si affida al tridente dei record Messi-Suarez-Neymar e preferisce il croato Rakitic a centrocampo a Xavi, all'ultima con la maglia del Barcellona. Regolarmente in campo Iniesta.

     
     
    19.35 ECCO LE SCELTE DI ALLEGRI - Formazione ufficiale confermata per la Juventus, con Barzagli che sostituisce Chiellini al centro della difesa, mentre Morata e Tevez saranno i due attaccanti titolari, con Vidal che agirà alle loro spalle.

     

    19.30 L'ATTESA A UN'ORA DAL MATCH - Manca poco più di un'ora all'inizio di Juventus-Barcellona, finale della Champions League 2014/2015. Ecco le ultime notizie dal nostro inviato Federico Zanon, all'esterno dell'Olympistadion di Berlino.
     
    Il nostro inviato a Berlino ad un'ora dalla... di calciomercatocom
     


    19.15 L'ATTESA E' FINITA, TUTTI ALLO STADIO: VI RIMANDIAMO ALLA DIRETTA DELLA PARTITA: LEGGI QUI
     
     
     
    18.50 UNDICI TIPO PER IL BARCELLONA - Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo, è pressochè ufficiale anche la formazione del Barcellona: ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
     
     
     
    18.15 CANCELLI APERTI ALL'OLYMPIASTADION - All'Olympiastadion di Berlino, sede della finale di Champions League, sono stati aperti i cancelli. Inizia l'ingresso dei circa 60.000 spettatori che assisteranno al match. 
     

    17.40 FORMAZIONE CONFERMATA - E' terminata da qualche minuto l'ultima riunione tecnica prima della partita nella sede del ritiro della Juventus: confermata in blocco la formazione che Allegri opporrà al Barcellona, con Barzagli al centro della difesa al posto dell'infortunato Chiellini. Alle 18.30, è prevista la partenza per l'Olympiastadion.

    17.05 CARICA MESSI - Leo Messi ha lanciato un messaggio attraverso la sua pagina Facebook: "Volevamo tornare in finale. Adesso dobbiamo vincerla".

    Queríamos volver a estar en una final de la Champions y lo hemos conseguido. Ahora queda lo más importante: ganarla. ¡...

    Posted by Leo Messi on Sabato 6 giugno 2015
    17.00 BERLINO BIANCONERA - Ecco il video caricato sul profilo twitter della Juventus, dove si celebrano i tanti tifosi arrivati nella capitale tedesca.
     
    16.35 COME L'ULTIMA VOLTA - L'ultima sfida ufficiale tra Juventus e Barcellona è stata 12 anni fa, nei quarti di finale della Champions League. E i tifosi bianconeri si augurano finisca come allora.
    16.25 LA COPPA ALLO STADIO - In questo video si vede la Coppa dalle grandi orecchie che lascia il Champions Festival, destinazione: Olympiastadion.

    16.15 MESSAGGIO DALLO UNITED - Il Manchester United ha postato sul suo profilo twitter un video in cui Park Ji Sung, ex centrocampista dei Red Devils, manda un messaggio ai suoi vecchi compagni Evra e Tevez.
    16.00 DNA VINCENTE

    15.43 SIESTA PRIMA DELLA RIUNIONE TECNICA - Come riportano i numerosi giornalisti sul posto a Berlino, la Juventus si sta concedento attimi di riposo prima della riunione tecnica sotto la guida di Massimiliano Allegri. La squadra lascerà l'albergo in direzione Olympiastadion alle 18.30.

    15.30 I PRECEDENTI - Juventus e Barcellona non si sono mai incontrati in una finale di Champions e in campo neutro, nella loro storia.
    15.03 BERLINO SI TINGE FINALMENTE DI BIANCONERO - Stanno iniziando ad arrivare a Berlino i gruppi più calorosi di tifosi della Juventus. E all'interno del Champions Festival è sempre più festa bianconera.


    #CMdiretta #JuveBarcellona: Berlino si tinge di... di calciomercatocom


    #CMdiretta #JuveBarcellona: Berlino si tinge di... di calciomercatocom

    14.50 18 PALLONI D'ORO - Nella storia di Juventus e Barcellona hanno giocato 12 giocatori che hanno vinto il Pallone d'oro per 18 volte.
    14.45 BARTOMEU: 'POGBA GRANDE GIOCATORE' -
     
    Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha parlato a SportMediaset: "Vogliamo entrare nella storia con un altro triplete. La Juve, però, può far male. E' una squadra con un grande collettivo e un esempio di programmazione. Con Agnelli siamo amici, abbiamo un ottimo rapporto. Pogba? E' un grande giocatore".

    14.40 LLORENTE CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI 14.15 LA COREOGRAFIA DELLA JUVE
    14.10 'CHI NON SALTA NON CI CREDE'-
     David Trezeguet salta insieme ai tifosi bianconeri.

    13.55 TIFOSI PROTAGONISTI - I tifosi della Juventus saranno protagonisti attivi della coreografia di questa sera.

    13.45 APPLAUSI PER TREZEGUET - A Berlino sono presenti anche le Juventus Legends, le vecchie glorie bianconere, tra cui anche David Trezeguet, applaudito dai tanti tifosi al Champions Festival.
    13.30 RELAX BLAUGRANA - I giocatori del Barcellona si divertono giocando a calcio balilla e ping-pong prima di pranzo.

    13.25 CANTA ANCHE LA JUVE

    13.20 I CORI DEI TIFOSI DEL BARCELLONA A BERLINO

    I cori dei tifosi del Barcellona di calciomercatocom

    13.15 GLI AUGURI DI BALO - Anche Mario Balotelli, attaccante del Liverpool, ha lanciato attraverso Instagram un messaggio in vista della sfida di questa sera, ai suoi due "fratelli" Neymar e Pogba.
     

    13.05 RAIOLA E BRAIDA A COLLOQUIO - Mino Raiola e Ariedo Braida, ds per il mercato estero del Barcellona, sono stati visti a colloquio a Berlino, come testimoniato dalla foto del profilo Instagram di Gianluca Di Marzio.

     
     

    #Raiola e #Braida insieme ora: #calciomercato e #champions, si riparte per una grande giornata di racconti ed emozioni su #Skysport

    A photo posted by Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio) on

    13.00 COME VA? -  Manca sempre meno al grande appuntamento di questa sera. La Juventus, attraverso il suo profilo twitter, chiede ai tifosi bianconeri come stanno vivendo l'attesa.

     

    12.55 I TIFOSI AL CHAMPIONS FESTIVAL, IL PUNTO DAL NOSTRO INVIATO

    #CMdiretta da Berlino: verso #JuveBarcellona di calciomercatocom


    12.45 ANCHE DEL PIERO A BERLINO - Alessandro Del Piero è arrivato a Berlino, e ha postato su Instagram una foto che lo ritrae con una maglia celebrativa: "Da Berlino alla B, dalla B a Berlino".
     

    12.15 BUFFON SALUTA I TIFOSI - Gigi Buffon e Simone Pepe sono usciti dal Regent Hotel per salutare i tanti tifosi che sono arrivati a Berlino in vista dellla finale di questa sera. 

    12.00 #FINOALLAFINE-
    La Juventus carica i suoi tifosi, rilanciando l'hashtag più utilizzato ai fan bianconeri.

     
    11.35 COLLOQUIO COL SASSUOLO - La Juventus si sta preparando per la finale di questa sera, ma la dirigenza bianconera è già al lavoro anche per la prossima stagione. Il direttore generale, Beppe Marotta, è appena rientrato al Regent Hotel di Berlino, dove alloggia la squadra, in compagnia del dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Molto probabile che i due stiano parlando del futuro di Simone Zaza e Domenico Berardi

    11.20 OSSERVATI SPECIALI - Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, questa sera i dirigenti dell'Atletico Madrid saranno presenti a Berlino per osservare ancora una volta da vicino i due obiettivi di mercato Carlos Tevez e Fernando Llorente. Entrambi sono infatti stati indicati da Diego Simeone come candidati ideali per rinforzare un attacco che potrebbe perdere Mario Mandzukic.

    11.10 ARRIVANO I TIFOSI - Anche i primi tifosi del Barcellona si sono svegliati, e stanno iniziando a radunarsi nella fanzone dedicata dalla UEFA alle due squadre.


    10.50 COLAZIONE CATALANA - Il Barcellona si è svegliato e sta facendo colazione nell'hotel Grand Hyatt. Anche per i campioni di Spagna è iniziata la lunga giornata della finale.


    10.30 LA JUVENTUS CREDE NEL TRIPLETE - Un'immagine postata su Twitter, una sola coppa mancante e il sogno triplete che si fa sempre più concreto.

    10.00 GOOD LUCK - Il Barcellona ha postato un video del tunnel che dagli spogliatoi porta sul campo dell'Olympiastadion, dove si può leggere il messaggio dell'UEFA alle due squadre: "Good luck"



    09.50 RISVEGLIO MUSCOLARE IN ALBERGO - Con un inizio di mattinata travagliato, grazie ai tifosi bianconeri accorsi sotto l'albergo che si sono esibiti in cori e canti che non hanno fatto dormire sonni tranquilli ai propri giocatori, la Juventus si è già messa all'opera per preparare la finale. Dopo un'abbondante colazione Massimiliano Allegri ha scelto di svolgere il risveglio muscolare all'interno della grande palestra messa a disposizione dal Regent Hotel.

    09.
    47 LA SPAGNA E' DIVISA - I quotidiani spagnoli oggi in edicola si dividono sulla finale di Champions, i giornali catalani spingono il Barcellona, e il "signore della Champions" Leo Messi, mentre quelli madrileni ipotizzano un "moratazo" in caso di vittoria bianconera ricordando il passato al Real Madrid dell'attaccante della Juventus Alvaro Morata.
    LIVE #JuveBarca day: tutti in campo!

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri.
    Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. All. Luis Enrique.
    LIVE #JuveBarca day: tutti in campo!


    GLI ORARI IN TUTTO IL MONDO

    ARTURO VIDAL IL PRIMO CILENO -
    Se dovesse scendere in campo come annunciato nelle probabili formazioni, Arturo Vidal sarebbe il primo cileno della storia a scendere in campo in Champions League.

     
    UNA COPPA DA 100 MILIONI - Secondo quanto riportato da Tuttosport, portarsi a casa la Coppa dalle grandi orecchie ha un valore economico di non poco conto. Secondo il report di Calcio e Finanza essere arrivati a Berlino frutterà alla Juventus 12 milioni di Euro, un gruzzolo che va ad aggiungersi agli 88 milioni fin qui già guadagnati nel lungo percorso europeo di Tevez e compagni. Il ché vuol dire che la Vecchia Signora ha ottenuto qualcosa come 100 milioni di euro per la partecipazione a questa edizione della Champions League. Il tutto al netto dei premi che dovrebbero sborsare gli sponsor, visto che ogni contratto porta a corredo la clausola con i corrispettivi maggiorati in caso di vittoria della Champions, e soprattutto all’incremento del merchandasing. In questo senso la Juve potrebbe anche rinunciare ai sei milioni garantiti dall’Adidas (nuovo sponsor a partire dall’estate) per gestire direttamente la vendita di magliette e gadget.

    FERRARA: 'JUVE FAI COME L'INTER' - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex difensore della Juve, Ciro Ferrara, ha fatto il punto sulla finale: "La Juve ha fatto un grandissimo percorso in questa coppa, nessuno si aspettava che arrivasse così lontano, adesso però è consapevole della propria forza. E poi battere le italiane è sempre difficile per tutti. Chiellini era in un periodo di forma strepitoso e ha grande personalità. Se li prendi singolarmente sono più forti loro, ma i giocatori d’attacco del Barça rimangono davanti, non corrono dietro agli avversari. La Juve è una squadra molto compatta. Deve giocare con la mentalità italiana, come fece l’Inter contro il Barcellona. Tevez e Buffon Pallone d'Oro? La consacrazione passa per l’Europa. Ci sono stati momenti in cui Gigi più di Carlitos ha avuto la possibilità di vincerlo, come l’anno del Mondiale, quando ha avuto davanti solo Cannavaro. Per un portiere è storicamente più difficile. Ho grande ammirazione per Messi è tra i fenomeni del calcio, ma Diego è stato un extraterrestre. Leo ha battuto tutti i record, però gioca in una squadra di fenomeni, molto vicini alla sua grandezza".
     

    Altre Notizie