Calciomercato.com

  • Kondogbia ha firmato con l'Inter: 5 anni a 4,2 milioni più bonus, lunedì le visite

    Kondogbia ha firmato con l'Inter: 5 anni a 4,2 milioni più bonus, lunedì le visite

    Derby di mercato per Geoffrey Kondogbia: a Montecarlo, l'Inter la spunta sul Milan. Il centrocampista francese, classe 1993, è dei nerazzurri. 

    20.00 Dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà all'Inter per i prossimi cinque anni, Geoffrey Kondogbia ha lasciato la sede del Monaco allo Stade Louis II. Visite mediche fissate per lunedì. Il francese sarebbe atteso a Milano già domenica, se non addirittura nella tarda serata di oggi. Si tratta del terzo acquisto più caro di sempre della storia dei nerazzzurri, dopo quelli di Vieri (45 milioni di euro) e di Crespo (36 milioni). La prossima stagione sarà inoltre il più pagato dei nerazzurri: superato anche Icardi.


    18.42 Secondo quanto riporta Sky Sport 24, Kondogbia ha firmato con l'Inter, mentre tra i club c'è ancora qualche dettaglio da sistemare prima di formalizzare. Per lui un quinquennale a 4,2 milioni di euro più bonus (totale di 4,5 a crescere). Restano da discutere solo alcuni dettagli con il club monegasco, ma la chiusura della trattativa è sempre più vicina.

    17.51 Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Geoffrey Kondogbia ha firmato per l'Inter. Per il francese un quinquennale con i nerazzurri. Lunedì sono in  programma le visite mediche alla Pinetina ed a seguire l'ufficialità da parte del club di Thohir.

    17.13 Inter e Monaco sono a colloquio per mettere nero su bianco per l'arrivo di Kondogbia, al Louis II, lo stadio del club monegasco.

    16.50 I dirigenti dell'Inter (foto gianlucadimarzio.com) stanno raggiungendo lo stadio Luis II, sede degli uffici del Monaco, per mettere nero su bianco l’accordo raggiunto. Come si legge su gianlucadimarzio.com, saranno presenti all’incontro anche lo stesso Kondogbia, il fratello Evans, il consulente Paolo Schiavone e l’agente Harold

    15.40 Sorpasso Inter sul Milan per Kondogbia: quando ormai sembrava fatta con i rossoneri, ha prevalso l'inserimento nerazzurro nelle ultime ore. In questi momenti il centrocampista francese sta firmando un contratto con l'Inter fino al 2020, a quattro milioni a stagione più bonus, per un massimo di 4,5. Le visite mediche sono già state fissate per lunedì. Al Monaco andranno 30 milioni di euro più bonus: l'incontro fra i due club è in corso. 

    Oggi Kondogbia ha ricevuto una nuova telefonata da parte di Roberto Mancini, all'ora di pranzo: il pressing dell'Inter sul giocatore è totale. 

    E non finisce qui: l'Inter ha in pugno anche Imbula, per 18 milioni di euro più bonus al Marsiglia, e contratto fino al 2021 per il giocatore. 

    15.20 Come riportano il Corriere dello Sport e Sky, l'Inter avrebbe effettuato un controsorpasso sul Milan per Kondogbia. Scrive il Corriere dello Sport: "L'Inter piazza il sorpasso ai danni del Milan per Kondogbia. Questa mattina i nerazzurri hanno incontrato l'agente del centrocampista francese per trattare il suo acquisto, all'incontro sia il ds Piero Ausilio che il dg Marco Fassone. Un incontro risolutivo, perché ora il giocatore sembra ormai aver scelto l'Inter. Fassone ed Ausilio hanno dovuto offrire più dei 35 milioni che il Monaco aveva richiesto. Kondogbia adesso è il giocatore più pagato dell’Inter (oltre 4 milioni a stagione), il vero top player che Mancini aveva chiesto dopo aver perso Touré. Per Thohir si è trattato di uno sforzo economico davvero importante che sarà mitigato dalle condizioni di pagamento soft strappate e che saranno formalizzate nelle prossime ore/giorni". L'Inter a questo punto ha un accordo col giocatore e deve trovare quello con il Monaco. Il Milan invece ha l'accordo con il club monegasco. 

    13.01 Ausilio e Fassone sono ancora a Montecarlo per rivedere gli agenti di Kondogbia (incontro in corso), ma l'Inter è pronta a ripiegare sul connazionale Imbula del Marsiglia, con cui c'è già un accordo totale. 

    11.23 Adriano Galliani ha lasciato Montecarlo, ma il Milan resta in pole position per l'acquisto di Kondogbia. Il dirigente rossonero rimarrà comunque in contatto al telefono, preparando tutte le documentazioni del caso per le firme sui contratti. 

    11.05 In Inghilterra il Daily Mail rilancia la voce su un interesse del Tottenham (dato anche sulle tracce di Rabiot del PSG) per Kondogbia mentre l'Arsenal si tira indietro e, secondo il tabloid The Sun, vira sul portoghese William Carvalho dello Sporting Lisbona. 

    10.31 L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha commentato: "Chi vince si dissangua. Non voglio certo ritirarmi dalla corsa, ma chi vince questa partita non è detto che sia il vero vincitore. La concorrenza ha fatto esplodere il prezzo del cartellino e la richiesta d’ingaggio del giocatore. Si parte da almeno 35 milioni di euro, ma si può pensare di dover arrivare anche oltre i 40 milioni. E Kondogbia ora chiede parecchi milioni per essere convinto". 

    2.30 Il direttore generale dell'Inter, Fassone ha dichiarato al termine dell'incontro notturno col Monaco: "Purtroppo non siamo vicini, vediamo domani"

    CLICCA QUI PER RIVIVERE L'EMOZIONANTE GIORNATA DI IERI

    IL CAMPIONATO DI IMBULA E KONDOGBIA A CONFRONTO

     


    Altre Notizie