Calciomercato.com

  • Nations League: la Scozia fa pari con l'Ucraina ed è promossa in Lega A, sale pure la Serbia. Retrocede la Svezia
Nations League: la Scozia fa pari con l'Ucraina ed è promossa in Lega A, sale pure la Serbia. Retrocede la Svezia

Nations League: la Scozia fa pari con l'Ucraina ed è promossa in Lega A, sale pure la Serbia. Retrocede la Svezia

Ultimi verdetti questa sera anche per le Leghe B e C di Nations League. Nel gruppo 1, Ucraina e Scozia non vanno oltre lo 0-0: un risultato che vale la promozione in Lega A per la nazionale di Steve Clark. Retrocede invece l'Armenia, che cade nel finale in Irlanda (3-2) dopo aver rimontato due reti di svantaggio ed essere rimasta in 9.

Con Israele già aritmeticamente certo della partecipazione alla Lega A nella prossima edizione e ovviamente impossibilitato a giocare l'ultimo match con la Russia, nel gruppo 2 l'Albania si fa raggiungere in extremis e con l'uomo in più sull'1-1 dall'Islanda e conquista la seconda piazza. Nel gruppo 4, va alla Serbia la sfida contro la Norvegia che valeva la promozione: Vlahovic (su assist dell'altro juventino Kostic) e Mitrovic affondano Haaland. Nell'altro match del girone, il capolavoro del bomber del Salisburgo Sesko caratterizza l'1-1 tra Svezia e Slovenia che condanna gli scandinavi alla retrocessione in Lega C.

Due partite infine per la Lega C: la Grecia già promossa travolge per 3-1 un'Irlanda del Nord che chiude alle spalle anche di Cipro, surclassata dal Kosovo di uno scatenato Muriqi, autore di una doppietta nel 5-1 finale.

 

Altre Notizie