Calciomercato.com

  • Il Milan espugna Marassi in 10: Messias e Giroud lanciano Pioli, 2-1 alla Sampdoria

    Il Milan espugna Marassi in 10: Messias e Giroud lanciano Pioli, 2-1 alla Sampdoria

    • Redazione CM
    Il Milan risponde alla vittoria dell’Inter ed espunga Marassi con una prova di carattere. Sampdoria sconfitta 2-1 con i gol di Messias e Giroud.



    Prova di carattere della squadra di Stefano Pioli, soprattutto dopo l’espulsione di Leao e il momentaneo pareggio di Djuricic.  I rossoneri raggiungono quindi il Napoli a quota 14 punti e tornano in vetta alla classifica aspettando l’Atalanta, in campo domani contro la Cremonese. Tre punti importantissimi per Pioli che tra sette giorni affronterà il Napoli. 

    LA PARTITA - Il Milan parte subito forte con il gol di Messias al sesto minuto su assist di Leao. Reagisce però la Sampdoria che colpisce la traversa con Filip Djuricic. Partita accesa fin dall’inizio e al 21esimo i rossoneri raddoppiano con Charles De Ketelaere. Gioia che dura pochi secondi per il belga, gol annullato per il fuorigioco in precedenza di Giroud. La squadra di Pioli non smette di attaccare soprattutto con il solito Leao, sempre pericoloso. Doppia occasione per Girodu, sulla prima bravissimo Audero a respingere. Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per i rossoneri, Leao viene espulso per somma di ammonizioni dopo che il portoghese aveva provato a una rovesciata colpendo però in pieno la faccia di Ferrari. Spinge allora la Samp che trova il pareggio con Djuricic di testa su assist di Augello. Prova a reagire il Milan prima con Hernandez e poi con Giroud che di testa trova la mano di Villar e trasforma il calcio di rigore per il nuovo vantaggio rossonero. Nel finale la Samp ha una doppia clamorosa occasione per pareggiare, prima con Gabbiadini su cui è attento Maignan e poi Verde che la spara sul palo. Forcing finale della squadra di Giampaolo che però non riesce a trovare il terzo pareggio casalingo contro le big. Nei minuti di recupero espulso anche il tecnico bluecerchiato.  

     

    Altre Notizie