Gonzalez e Kayode fanno a fette il Cagliari, Nzola si sblocca: 3-0 Fiorentina, terza con Napoli e Juve

63
Si chiude con un 3-0 inflitto dalla Fiorentina al Cagliari la settima giornata di Serie A: la gara viene decisa dal solito Nico Gonzalez, al secondo gol consecutivo, e da un'autorete di Dossena causata dal cross forte di Kayode. E' notte fonda per il Cagliari, che senza Luvumbo sembra proprio incapace di trovare la via del gol. LA PARTITA - Ci mette appena due minuti, la Fiorentina, a sbloccarla: lo schema è il solito, torre di Milenkovic sul secondo palo su una palla profonda dalla trequarti sinistra, un rimpallo tra Radunovic e Beltran favorisce Gonzalez che scarica in rete. Poco dopo lo stesso Milenkovic mette Nandez in porta con un passaggio troppo corto, l'uruguayano salta Terracciano e indirizza a bersaglio, ma Kayode salva tutto. Ed è lo stesso Kayode che propizia il 2-0 con una palla forte deviata in gol da Dossena. Gonzalez va un paio di volte vicino alla doppietta, il primo tempo si chiude con un parziale di 2-0. Nella ripresa, con Prati e Oristanio in campo, il Cagliari si desta con un'occasione per Dossena e una traversa colpita da Petagna, che però era stato pescato in fuorigioco. Beltran non si sblocca, lo fa Nzola che gli subentra a 15' dalla fine e trova il gol liberatorio con uno scavetto delizioso su assist di Mandragora. La Fiorentina è terza con Napoli e Juve e ha il quarto attacco della Serie A con Milan e Roma. Cagliari ancora a secco di vittorie e ancora ultimo in solitaria.
per me sono forti entrambi nzola e il classico 9 forte fisicamente che fa reparto beltran uno (con le dovute proporzioni) alla immobile ,lautaro più d ‘ area veloce meno fisico.comunque sono complementari e potrebbero giocare pure insieme in un 4-4-2 o un 3-5-2 ,
Personalmente ped il gioco di italiano nzola sembra più adatto ma beltran ha più margine di crescita …,,comunque due 9 diversi da usare a seconda del bisogno .
63