Calciomercato.com

  • Under 21, Mulattieri trascina l'Italia: 0-2 alla Serbia in amichevole, tutti i segnali

    Under 21, Mulattieri trascina l'Italia: 0-2 alla Serbia in amichevole, tutti i segnali

    • Redazione CM
    L'Italia Under 21 del ct Paolo Nicolato vince per 0-2 in amichevole contro la Serbia, in uno dei due impegni che precedono gli Europei in Romania e Georgia. "Abbiamo poco tempo per diventare squadra. Ma questi ragazzi hanno qualità e disponibilità", aveva detto il selezionatore, chiamato a scremare a 23 l'attuale gruppo di 28 elementi. A Backa Topola, la Serbia non oppone una grande resistenza schierando per lo più giocatori classe 2002 e 2003, nell'ottica della partecipazione alle manifestazioni successive dato che ai prossimi europei i balcanici non ci saranno. La partita viene decisa nel secondo tempo da una bella doppietta di Mulattieri, bravo a sfruttare gli assist di Casadei e Zanoli, ma grandissimo protagonista è stato Baldanzi, soprattutto nel primo tempo quando il portiere e i difensori serbi gli hanno negato con salvataggi di ogni tipo quello che sarebbe stato un meritatissimo primo gol all'esordio con l'Under 21.  La cronaca della gara a cura della nostra redazione. 

    FORMAZIONI INIZIALI

    SERBIA (4-2-3-1): F. Stankovic; Rogan, Drezgevic, Duric, Petkovic; Mladinovic, N. Stankovic; Micic, Lucic, Mitrovic; Raktov. 

    ITALIA (3-5-2): Caprile; Carboni, Viti, Ruggeri; Pierozzi, Zapelli, Esposito, Casadei, Gallo; Baldanzi, Mulattieri.

    LA CRONACA LIVE

    90' - Finita! La doppietta di Mulattieri vale all'Italia la vittoria in Serbia, ora l'ultima amichevole prima degli Europei lunedì 27 contro l'Ucraina. 

    87' - Parisi a un passo dal tris: calcia al volo dall'interno dell'area di rigore, ma trova solo l'esterno della rete. 

    81' - Colombo lavora un buon pallone per l'inserimento di Parisi, gli si oppone Stankovic con l'ennesimo ottimo intervento. 

    78' - Colombo per Baldanzi nell'Italia, al baby dell'Empoli è mancato davvero solo il gol. 

    76' - Giallo per Rogan per un fallo commesso sul versante sinistro della trequarti offensiva azzurra. Su punizione ci prova Esposito, a lato non di molto dopo un rimbalzo. 

    72' - Fase di stanca della partita, qualche cambio per i serbi e ritmi che si sono abbassati in conseguenza del gol della sicurezza azzurra. 

    67' - GOOOOOL! Ancora Mulattieri! Con la punta su cross di Zanoli, doppietta personale per il bomber del Frosinone.

    66' - Proprio Oristanio pericoloso sulla destra, chiude in qualche modo la difesa locale.

    59' - Altro cambio per l'Italia, dentro Oristanio per Zapelli. Ora la coppia d'attacco con Mulattieri è tutta scuola Inter. 

    56' - Traversa di Carboni! Altra conclusione abbastanza libera, il difensore trovato in area da una palla alta colpisce il legno!

    53' - GOOOOOL! Mulattieri! Carboni prolunga una palla inattiva, c'è Mulattieri sul secondo palo che sfugge alla marcatura e insacca il gol del vantaggio!

    51' - Zapelli calcia a botta sicura, trovando per l'ennesima volta un muro del reparto difensivo serbo. 

    46' - Al via la ripresa, l'Italia continua ad attaccare. Entrano Zanoli per Gallo e Parisi per Pierozzi. 

    45'+ - Fine primo tempo: 0-0 tra Serbia e Italia, molto meglio gli Azzurrini ma senza reti. 

    45' - Gallo al traversone da sinistra, altra respinta della difesa. Non riesce a trovare il varco giusto l'Italia nella seconda parte del primo tempo. 

    41' - Proprio Micic patisce un infortunio, entra Ergelas. 

    39' - Pierozzi entra in area e viene steso da Micic, sembrerebbe rigore ma l'arbitro non fischia nulla. 

    38' - Prima parata di Caprile, che blocca senza troppi problemi un colpo di testa di Raktov. 

    31' - Attacco portato da Pierozzi, che cerca Mulattieri su cui è strepitoso Petkovic in allungo. 

    28' - Esposito toccato duro a centrocampo da Mladinovic, giallo per lui. Il regista di Nicolato si rialza con una smorfia. 

    23' - Ci prova sempre e solo Baldanzi, trovato da Casadei all'altezza del dischetto: stavolta il tiro è centrale, Stankovic deve solo respingere senza tuffarsi. 

    20' - Pierozzi dalla destra cerca Mulattieri, anticipato all'ultimo dalla difesa serba. Gallo va al controcross, ma tra le braccia di Stankovic. 

    18' - Un'altra occasionissima per Baldanzi che mette a sedere un paio di avversari con una gran finta in area e poi calcia a botta sicura, si immola Drezgevic. 

    17' - Palla dietro di Zapelli verso Baldanzi, che non ci arriva e commette fallo. La Serbia riparte da fermo. 

    13' - Palla persa da Zapelli, Mladinovic raccoglie la respinta e prova a calciare da fuori, trovando il muro di Casadei. 

    10' - Stavolta Baldanzi centra la porta con un sinistro molto affilato, è provvidenziale Filip Stankovic con un bell'intervento in tuffo che salva lo 0-0. 

    6' - Ancora Baldanzi! Entra in area dalla destra e prova il tiro con il destro, mancando il bersaglio non di molto. 

    4' - Dall'altra parte Baldanzi si mette in proprio, calcia dalla distanza e trova una deviazione in calcio d'angolo. 

    3' - Viti chiude su Mitrovic, il primo angolo della gara è per la Serbia. Caprile, dopo la battuta, fa sua la palla in uscita. 

    18:02 - Comincia la partita, Serbia in rosso e Italia in azzurro. 

    Squadre in campo per gli inni ufficiali. 

    Altre Notizie