Calciomercato.com

  • Liverpool: Balotelli e Borini non convocati per la tournée estiva. C'è Sterling

    Liverpool: Balotelli e Borini non convocati per la tournée estiva. C'è Sterling

    Mario Balotelli non è stato convocato da Brendan Rodgers per la tournée estiva del Liverpool. I Reds stanno per partire per una serie di impegni estivi che li vedranno disputare alcune amichevoli in Thailandia, Australia e Malesia prima di tornare in Europa il primo agosto. La squadra di Rodgers inizierà la tournée sfidando una rappresentativa all-star della Thailandia il 14 luglio, per poi recarsi in Australia. Qui sfiderà i Brisbane Roar il 17 luglio  e l'Adelaide United il 20. L'ultimo appuntamento sarà il 24 luglio contro una rappresentativa malese.

    STERLING SI', MARIO NO - Fa particolarmente specie la decisione di Rodgers di escludere Mario Balotelli se comparata alla convocazione di Raheem Sterling. Il 20enne esterno, talento della nazionale inglese, è al centro di una estenuante trattativa con il Liverpool per lasciare il club (con il Manchester City in prima fila), ma i Reds non sono disposti a lasciarlo andare per meno di una cifra intorno ai 70 milioni di euro, come riporta il Daily Mail. Diversa, sicuramente, è la valutazione di Super Mario, che ha collezionato solo 28 presenze e 4 goal nella sua prima stagione a Liverpool, rivelandosi un flop. Brendan Rodgers ha cercato di difendere l'attaccante azzurro nei primi mesi, per poi pronunciare l'"autoesclusione" del numero 45 ad aprile: il giocatore è costato molto al tecnico, sia in termini economici (un trasferimento da 20 milioni di euro, più sei milioni di ingaggio), sia in termini di fiducia del club. 

    BORINI OUT- Anche Fabio Borini, 24enne attaccante ex Roma e Parma, non è stato scelto tra i 30 partenti. Il giocatore, ancora sotto contratto con il club del Merseyside fino al 2017, è stato cercato dalla Lazio e dal West Ham.

    BYE BYE MARIO - Ora Mario partirà: la Sampdoria ha pensato al bad boy, ma al Liverpool non sono arrivate offerte ufficiali da nessun club, per il momento.

    Altre Notizie