Calciomercato.com

  • Liverpool-Chelsea 0-2: Premier riaperta

    Liverpool-Chelsea 0-2: Premier riaperta

    Liverpool-Chelsea è una partita che vale una stagione: la vigilia è stata all'insegna delle polemiche innescate da Josè Mourinho che aveva lasciato intendere di voler schierare le seconde linee in segno di protesta verso la federazione inglese, rea di aver scelto di far giocare la partita di domenica. Troppo pochi due giorni di riposo secondo lo Special One, in vista della gara di ritorno della semifinale di Champions League che il Chelsea giocherà in casa contro l'Atletico Madrid mercoledì prossimo.
    Brendan Rodgers, manager del Liverpool, vuole coronare una stagione straordinaria che vede la sua squadra imbattuta nel 2014 e reduce da ben 11 successi consecutivi.
    Il Liverpool fa la partita ma è il Chelsea di Josè Mourinho a trionfare ad Anfield Road: 2-0 firmato Demba Ba e Willian. Ora i Blues sono a meno 2 dal Liverpool quando mancano due gare al termine del campionato.

    Primo tempo molto combattuto, con il Liverpool che si fa preferire per numero di occasioni da gol create; la sorpresa più grande è quella di Kalas, assoluto esordiente mandato in campo da Mourinho, a far coppia con Ivanovic al centro dalla difesa. Al 14' clamorosa occasione per il Liverpool, con Sakho che di destro da pochi passi spara alto; il Chelsea prova ad alzare il suo baricentro ma è sempre il Liverpool a fare la partita. I Reds al 38' e al 41' vanno vicini due volte al vantaggio, con Coutinho e Suarez. Nel recupero succede di tutto: prima l'esordiente Kalas sfiora il clamoroso vantaggio per il Chelsea su azione di calcio d'angolo, poi Gerrard perde un pallone sanguinoso sulla ripartenza, consentendo a Demba Ba di involarsi tutto solo davanti a Mignolet e realizzare.

    Secondo tempo con il Liverpool subito in avanti alla ricerca del gol del pareggio: al 58', dopo un dubbio fallo in area di Kalas su Sterling, Schwarzer deve compiere un grande intervento su conclusione ravvicinata di Allen. Il Chelsea replica in contropiede con Schurrle che prova a piazzarla alla sinistra di Mignolet: superba la risposta del numero uno del Liverpool. I Reds provano fino alla fine a cercare il gol del pari, ma al 93' parte un contropiede due contro zero firmato Torres-Willian, con lo spagnolo che serve l'ex Shakhtar che non sbaglia: il Chelsea riapre la Premier League.


     


     

    Altre Notizie