Calciomercato.com

  • Liverpool chiama Klopp per rinascere 10 anni dopo la finale di Istanbul col Milan

    Liverpool chiama Klopp per rinascere 10 anni dopo la finale di Istanbul col Milan

    Aria di rivoluzione a Liverpool. La pesante sconfitta per 6-1 sul campo dello Stoke City non ha pregiudicato la qualificazione alla prossima Europa League, ma rischia di essere l'ultima per Brendan Rodgers. L'allenatore ha centrato il record negativo di 5 gol presi nel primo tempo: "Chiedo scusa ai tifosi per questo risultato imbarazzante - ha dichiarato Rodgers -. Ho sempre detto che, se e quando la proprietà vorrà che mi faccia da parte, sarò io stesso ad andare via. Però credo di poter dare ancora molto a questo club". 

    KLOPP O BENITEZ - Il popolo Reds ne ha abbastanza: sui social sono già stati lanciati gli hashtag #Rodgersout, #BenitezBack e #KloppfortheKop. Sabato il tecnico tedesco ha salutato in lacrime il Borussia Dortmund (LEGGI QUI), che ha già scelto Thomas Tuchel come suo erede. Settimana scorsa Klopp è stato a Istanbul, una città che evoca sempre bei ricordi ai tifosi del Liverpool. Esattamente dieci anni fa, il 25 maggio 2005, capitan Gerrard (autore del gol della bandiera ieri nella sua partita d'addio) sollevava la Champions League dopo aver battuto in finale il Milan ai rigori con un'indimenticabile rimonta da 3-0 a 3-3. In panchina c'era Benitez, ora destinato a lasciare il Napoli. Don Rafa è un altro candidato forte per il Liverpool, ma lo spagnolo preferirebbe tornare in patria per allenare il Real Madrid al posto di Ancelotti

    CALCIOMERCATO - L'addio di Gerrard (ai Los Angeles Galaxy) non sarà l'unica partenza illustre. In scadenza di contratto c'è anche il terzino destro Glen Johnson, seguito in passato dalla Roma. Ma soprattutto è scoppiato il caso Sterling, che ha annunciato di non voler rinnovare il proprio contratto. Balotelli può essere rispedito in Italia, dal Lille arriva il giovane belga Origi. Il Liverpool viene poi dato sulle tracce del connazionale Christian Benteke dell'Aston Villa, nel mirino pure della Roma. 

     


    Altre Notizie