Calciomercato.com

  • Liverpool-Man United 7-0: Salah immenso, fa la storia... di entrambe le squadre
Liverpool-Man United 7-0: Salah immenso, fa la storia... di entrambe le squadre

Liverpool-Man United 7-0: Salah immenso, fa la storia... di entrambe le squadre

  • Federico Targetti
Nel 1960-61 contro il Leicester e nel 1979-80 contro l'Ipswich Town erano arrivati due 6-0: sono passati 43 anni dall'ultima volta, e fa ancora più rumore pensando all'ottimo momento che stava vivendo il Manchester United, ma i Red Devils oggi sono stati umiliati per 7-0. La peggiore sconfitta mai subita in 145 anni di storia. E quel che è peggio, per mano dei rivali storici, in una partita che è equiparabile al nostro derby d'Italia, Juventus-Inter. Contro il Liverpool. Già, lo stesso Liverpool che sta vivendo la peggiore stagione dell'era Klopp, al momento fuori sia da questa (2-5 dal Real Madrid nell'andata degli ottavi) sia dalla prossima Champions League (quinti in classifica anche dopo la vittoria esagerata di oggi, in bagarre col Tottenham che ha una partita e tre punti in più). Il protagonista assoluto della serata è l'egiziano ex Roma e Fiorentina Mohammed Salah.

PIU' DI TUTTI - Due gol e due assist il bottino di Momo, che può festeggiare un traguardo che sognava da ben sei anni: con 129 reti in Premier League con la maglia del Liverpool, ha superato Robbie Fowler in testa alla classifica all-time dei Reds. Non che non ci pensasse alla vigilia, ma in verità anche da molto prima: "Se sto inseguendo il record? Sì, soprattutto questo record di gol" aveva dichiarato a Sky. "Quando ho iniziato a pensarci? Penso che dopo la mia prima stagione in Premier League quando avevo segnato 31 gol ho subito pensato di voler diventare il capocannoniere del Liverpool nella storia della Premier League. Ogni giorno mi svegliavo e pensavo di voler battere questo record. Il momento in cui diventerò il numero uno del Liverpool sarà molto speciale". Di certo speciale lo è stato, per lui ma non solo.
SOLO POCHE ORE PRIMA... - Il momento del Liverpool non era esaltante, dicevamo, e i tifosi hanno organizzato una protesta contro i proprietari del club: "Fenway Sports Group out, Klopp in. Enough is enough". Quando è troppo è troppo, si leggeva su un aereo che ha sorvolato Anfield chiedendo pieni poteri a Jurgen Klopp. Chissà se adesso le acque si calmeranno, e se le prestazioni di Gakpo e Nunez, una doppietta a testa prima del sigillo finale di Firmino, sbloccheranno definitivamente il nuovo tridente del Merseyside
 

Altre Notizie