Calciomercato.com

  • Il Liverpool batte il City e sogna il titolo

    Il Liverpool batte il City e sogna il titolo

    Liverpool-Manchester City è la supersfida della 34esima giornata di Premier League, sia per la classifica sia per il gioco espresso dalle due squadre finora.Ad Anfield la partita comincia alle 14.37, con un posticipo di sette minuti in commemorazione delle 96 vittime della strage di Hillsborough del 15 aprile 1989. Prima del match, commovente minuto di silenzio e versione da brividi di 'You'll never walk alone', intonata dai tifosi del Liverpool.

    Subito ritmi indemoniati,con il Liverpool che parte forte ed al è già in vantaggio, grazie ad un'invenzione di Suarez, che mette Sterling a tu per tu con Hart: bravo l'inglese di origine giamaicana ad eludere il portiere e a depositare in rete; i Citizens, annicchiliti dalla velocità dei Reds e costretti a fare a meno di Tourè per un infortunio al ginocchio, subiscono al 26° anche il secondo gol: calcio d'angolo di Gerrard e testa di Skrtel, con la palla  che termina in rete.

    Nella ripresa il City, rinfrancato dall'ingresso di Milner, scende in campo con un altro piglio: al 57° Silva accorcia le distanze proprio su assist di Milner, al 62° una sfortunata autorete di Glen Johnson su cross dello spagnolo porta gli azzurri di Manchester sul pari.

    Ma la partita, giocata veramente dall'inizio alla fine su ritmi indiavolati, prende la sua piega decisiva  al 78°, grazie ad un eurogol di Coutinho, che si inventa un destro a giro di prima intenzione e batte Hart.

    Una partita pazzesca, che potrebbe lanciare il Liverpool verso la conquista di un titolo che,per le premesse della stagione, sarebbe più che storico: un titolo da dedicare proprio ai 96 di Hillsborough.
    .

     

    Altre Notizie