Calciomercato.com

  • Spettacolo Napoli, 3-0 ai campioni d'Europa del Liverpool: Insigne trascinatore

    Spettacolo Napoli, 3-0 ai campioni d'Europa del Liverpool: Insigne trascinatore

    Grande pomeriggio di calcio, con la sfida tra Liverpool e Napoli: l'amichevole tra la squadra di Klopp e quella di Ancelotti, andata in scena alle ore 18 presso lo stadio Murrayfield di Edimburgo, l’impianto che ospita le partite della nazionale scozzese di rugby, viene dominata e vinta per 3-0 dai partenopei con le reti di Insigne (migliore in campo), Milik su assist di Insigne e Younes, risultato che vendica lo 0-5 della passata stagione nel precampionato. Quinta sfida in un anno tra Reds e Azzurri: il bilancio è di due vittorie inglesi (in amichevole e in Champions League) e due italiane. Dopo la sconfitta contro il Benevento e il pareggio contro la Cremonese, il Napoli trova l'immediato riscatto in un test di lusso contro i campioni d'Europa in carica.  Dopo oggi, gli uomini di Ancelotti affronteranno anche il Marsiglia e due volte consecutive il Barcellona negli Stati Uniti, prima a Miami l’8 agosto e poi il 10 ad Ann Arbor. Il Liverpool ha giocato cinque amichevoli e inizierà il campionato fra due settimane, oggi è apparso lontano parente della squadra che abbiamo imparato ad ammirare. Molto bene il Napoli, con un Insigne maestoso che trascina Ancelotti.


    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    LIVERPOOL (4-3-3):
    Mignolet; Alexander-Arnold (dal 74' Joe Gomez), Matip (dal 63' Lovren), Van Dijk (dal 78' Elliott), Robertson (dal 73' Hoever); Fabinho (dal 78' Lewis), Henderson (dal 63' Lallana), Milner (dal 78' Duncan); Wijnaldum (dal 78' van den Berg), Oxlade-Chamberlain (dal 63' Brewster), Origi (dal 63' Wilson).

    NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (dal 60' Hysaj), Maksimovic (dal 60' Luperto), Manolas (dal 46' Chiriches), Mario Rui (dal 46' Ghoulam); Callejon, Zielinski; Verdi (dal 60' Gaetano), Mertens (dal 46' Younes), Insigne; Milik (dal 74' Tutino).


    h 18.00  Stadio di Murrayfield, Edimburgo: LIVERPOOL-NAPOLI 0-3 - 18' Insigne (N), 28' Milik (N), 51' Younes (N).


    LA CRONACA: 

    90 + 3
    - Termina il match, grande vittoria del Napoli che trionfa per 3-0.

    89' - Miracolo di Meret su gran tiro da fuori di WIlson.

    78' -  Rischio Napoli: cross al centro, Hysaj in spaccata arriva sulla palla in area e quasi fa autogol, solo una prodezza di Meret evita la rete.

    57' - Ancora Napoli, ancora Insigne, che inventa per Milik: il polacco va vicino al poker in pallonetto ma viene fermato sul più bello da Mignolet. 

    51' - TRIS NAPOLI, YOUNES! Altra discesa sulla sinistra dell'imprendibile Insigne, che calcia in porta: Mignolet respinge male, sui piedi di Younes, che firma il terzo gol

    48' - Errore del Napoli in uscita: la sfera arriva a Fabinho, che calcia da fuori in maniera innocua,

    46' - Inizia la ripresa.

    45' + 2 - Termina il primo tempo.

    45' - Annullato un gol al Liverpool: palla in profondità di Alexander-Arnold per Wijnaldum, che calcia con violenza e batte Meret. Tutto fermo per la posizione di off side dell'olandese.

    28' - RADDOPPIO NAPOLI, MILIK! Dominio della squadra di Ancelotti, che raddoppia grazie a Milik: altra discesa dello scatenato Insigne sulla fascia sinistra, cross in mezzo per il polacco che realizza in spaccata. 

    18' - NAPOLI IN VANTAGGIO, INSIGNE! Perla dell'attaccante napoletano, che dopo una splendida discesa sulla sinistra apre il piattone e trafigge Mignolet sul secondo palo, alla classica maniera.

    10' - Replica del Napoli: Insigne pericoloso con una punizione dai 25 metri, Mignolet mette in corner. 

    4' - Origi sfiora il gol: splendido cross di Robertson, il tap in del belga termina fuori. 

    1' - Inizia il match. 

    Altre Notizie