Calciomercato.com

  • Liverpool, Rodgers scarica Balotelli: 'Non è adatto a noi'. L'attaccante pronto a tornare in Italia
Liverpool, Rodgers scarica Balotelli: 'Non è adatto a noi'. L'attaccante pronto a tornare in Italia

Liverpool, Rodgers scarica Balotelli: 'Non è adatto a noi'. L'attaccante pronto a tornare in Italia

Mario Balotelli "non è adatto al gioco del Liverpool": una pugnalata nel cuore, che arriva nientepopodimenoche da Brendan Rodgers, allenatore dei Reds, il quale in estate si mise in gioco per portare Mad Mario sulla Mersey, ed ora, molto probabilmente, se ne è già  pentito.

PAROLE DI FUOCO"Balotelli d'ora in poi dovrà adattarsi a fare il sostituto in panchina come tutti gli altri, perchè il nuovo modulo che utilizziamo non comprende l'utilizzo di quel tipo di giocatore. Abbiamo visto nelle ultime gare che diamo il nostro meglio quando giochiamo un football aggressivo, mettendo pressione sugli avversari con grande intensità. I giocatori stanno adattandosi a questo stile di gioco e le prestazioni migliorano. Ma ci siamo resi conto che questo non è lo stile di Mario. Lavorando con lui, da quando è arrivato a Liverpool, abbiamo visto che dà il suo meglio con un altro tipo di gioco, restando dentro o subito fuori dall'area. Aggressività e pressing non sono il suo gioco. Quando la squadra avrà bisogno di lui, lo manderemo in campo. Vale per tutti, non solo per lui. Quando vieni chiamato, all'inizio o a gara cominciata, devi essere pronto a dare il massimo". 

PROBLEMA INGAGGIO - Per l'attaccante italiano cresce l'ipotesi di una cessione al mercato di gennaio, con la Sampdoria citata dalla stampa inglese tra i possibili acquirenti, senza sottovalutare l'Inter, i cui tifosi sono però restii al ritorno del Figliol Prodigo. Il problema rimane l'ingaggio monstre del giocatore, che attualmente percepisce circa 6 milioni di euro all'anno. Balotelli ha disputato soltanto una presenza con i Reds nell'ultimo mese e mezzo: dall'8 novembre ad oggi, per via di infortuni e squalifiche, la sua presenza è stata nulla. Ci si è messa anche l'accusa di razzismo, a seguito di un post considerato "antisemita" pubblicato da Balotelli sulla sua pagina Facebook. 20 milioni di euro sono stati spesi dal Liverpool quest'estate per il cartellino dell'ex azzurro, che doveva sostituire Suarez ed invece non è nemmeno andato vicino a ad assomigliargli.

Altre Notizie