Calciomercato.com

  • Liverpool-Roma, rivivi la MOVIOLA: Salah in fuorigioco sul 3-0, ok il rigore

    Liverpool-Roma, rivivi la MOVIOLA: Salah in fuorigioco sul 3-0, ok il rigore

    Felix Brych arbitra Liverpool-Roma, semifinale di andata della Champions League ad Anfield. Per il direttore di gara tedesco, che prenderà parte anche ai Mondiali in Russia, sarà la seconda apparizione stagione nello stadio dei Reds dopo quella fatta all'inizio del mese in occasione dell'andata dei quarti di finale tra la squadra di Klopp e il Manchester City (3-0 il risultato finale). In stagione, poi, Brych ha diretto il Liverpool anche durante la fase a gironi, nella trasferta degli inglesi sul campo del Siviglia terminata col punteggio di 3-3. Un solo precedente invece per i giallorossi con il fischietto tedesco: Cska Mosca-Roma 1-1 nei gironi della Champions League 2014-2015. Assistenti di Brych saranno Mark Borsch e Stefan Lupp, addizionali Bastian Dankert e Marco Friz, quarto uomo Markus Hacker. Di seguito tutti gli episodi da moviola di Liverpool-Roma analizzati dalla redazione di calciomercato.com:

    85' - Tiro di Nainggolan da fuori area, Milner intercetta il pallone col braccio largo. Brych assegna calcio di rigore per la Roma. Giusta la decisione dell'arbitro. 

    62' - Regolare la posizione di Firmino su assist di Salah nell'azione del 4-0. L'attaccante brasiliano è dietro rispetto alla linea difensiva della Roma. 

    54' - Salah in profondità per Mané, l'assistente di Brych alza la bandierina. Dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante del Liverpool, sembrava in linea.

    56' - È viziato da una posizione di fuorigioco il 3-0 del Liverpool realizzato da Mané su assist di Salah. Lancio di Alexander-Arnold dalla destra, Salah è leggermente oltre alla linea difensiva della Roma quando parte il pallone. La rete doveva essere annullata da Brych e i suoi assistenti.

    51' - Cross di Nainggolan, Lovren lo intercetta da terra con la schiena e non col braccio come sembrava in un primo momento. Corretta la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire il gioco.

    39' - Ammonito Alexander-Arnold per un intervento in scivolata da dietro su Strootman. Brych sceglie di estrarre subito il giallo anzichè concedere il vantaggio: Nainggolan era in possesso di palla nei pressi del lato corto dell'area di rigore.

    36’ - Salah segna il gol dell’1-0, ma l’azione in partenza è viziata da un contatto dubbio tra Strootman e Wijnaldum in mezzo al campo. Brych mette il fischietto in bocca, ma non fischia per il contatto al limite tra i due. 

    34' - Cross di Robertson, Mané segna il gol dell'1-0 ma si trova in posizione di fuorigioco. L'attaccante del Liverpool è oltre la linea difensiva della Roma, corretta la chiamata dell'assistente di Brych.

    26' - Ammonito Juan Jesus per un intervento in netto ritardo sulla caviglia di Mané. Corretta la decisione di Brych. 

    10' - Van Dijk entra direttamente sulla caviglia di Nainggolan: intervento imprudente, poteva starci un cartellino giallo per il difensore del Liverpool.

    5' - Salah in profondità per Firmino che da posizione defilata calcia in diagonale sul fondo. La posizione iniziale del brasiliano, però, era irregolare. 

    4' - Problemi alla bandierina per l'assistente di Brych. Si interrompe per un minuto il gioco.

    Altre Notizie