Calciomercato.com

  • Livorno, ag. Fiorillo: 'Lo rivuole la Sampdoria'

    Livorno, ag. Fiorillo: 'Lo rivuole la Sampdoria'

    Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosamp, partner del sito di informazione sportiva "Bar Frankie", Marco Maselli, Procuratore di Vincenzo Fiorillo e di Gianluca Sampietro, ha parlato dei due giovani doriani che in questa stagione stanno facendo bene nelle loro rispettive squadre.
     
    Parlando di Vincenzo Fiorillo, ottima stagione la sua con la maglia del Livorno con cui si sta giocando la serie A, commenta:
    "Assolutamente, ha confermato le sue qualità, il suo percorso formativo è stato più lungo di quanto si aspettasse. Adesso attendiamo la promozione più che meritata del Livorno, la salvezza della Sampdoria è arrivata e poi a fine stagione vedremo la soluzione migliore sia per Vincenzo che per la Sampdoria che detiene il cartellino del ragazzo."

     
    Il nome di Fiorillo è stato accostato come contropartita tecnica per l'arrivo di Paulinho alla Sampdoria sono vere queste voci?
    "Assolutamente no, di certo c'è solo che il Livorno in caso di serie A vorrebbe confermare tra i pali il ragazzo per quello che ha fatto vedere sul campo in questa stagione".
     
    Dopo le ultime amnesie di Romero, ha giocato Da Costa titolare, in futuro è possibile un ritorno di Vincenzo a Genova?
    "Di sicuro c'è la volontà da parte della Sampdoria di riportarlo a Genova in futuro per dare valore ad un proprio patrimonio. Personalmente penso che sarebbe una buona soluzione anche perchè è un "prodotto di casa" e anche per una questione di costi. La Sampdoria è una società molto attenta che sfrutta molto le proprie risorse, ha intrapreso un percorso molto importante che implica molta pazienza".
     
    Passiamo a Gianluca Sampietro anche lui ha fatto una bella stagione con il Portogruaro meritandosi la chiamata della nazionale, è già pronto per la samp oppure dovrà ancora farsi le ossa? quale sarà il suo futuro?
    "Gianluca si è confermato in categoria, si è dimostrato all'altezza, sicuramente può essere protagonista nella categoria superiore, affiancato nel ruolo da un esperto, ha ampi margini di miglioramento.Per quanto riguarda la Sampdoria ben venga in un futuro prossimo, penso che debba arrivare come risultato finale di un percorso di crescita.Gianluca è Sampdoriano vuole tornare alla Sampdoria ma da protagonista".


    Altre Notizie