Calciomercato.com

  • Livorno-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Masini

    Un grande Livorno rialza la testa dopo due battute d'arresto consecutive rispedendo al mittente il sorprendente Empoli reduce da 15 (!) risultati utili consecutivi. Il primo vantaggio amaranto arriva al minuto 35, con Iori che sorprende Handanovic fuori dai pali con un pallonetto al bacio. Poi nella ripresa gli azzurri approfittano di un calcio di rigore (inesistente) trasformato da Coralli, in attesa ritrovarsi nuovamente sotto con il 2-1 (64') decisivo di Miglionico.

    LIVORNO

    Il difensore uruguagio Leonardo Miglionico è al settimo cielo: 'Che gioia segnare un gol da tre punti! Ma quella palla l'abbiamo spinta in rete tutti insieme, perchè solo con la voglia di vincere risolvi una mischia del genere. Coralli? E' un grandissimo giocatore, e come se non bastasse negli ultimi tempi è migliorato molto. Tuttavia, salvo l'occasione da cui è scaturito il rigore, la difesa si è mossa con i tempi giusti rischiando poco o nulla'.

    EMPOLI

    Rammaricato il mister dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Ai miei giocatori non ho da rimproverare proprio niente. D'altronde il Livorno è una squadra costruita per tentare il salto di categoria. Fabbrini sottotono? Assolutamente no, ma in quel frangente ho preferito sostituirlo. Alla resa dei conti, però, credo che l'Empoli avrebbe meritato quantomeno un pareggio: dopo l'1-1 avremmo dovuto andare alla ricerca del 2-1 e portare totalmente l'inerzia sui nostri binari'.

    Altre Notizie