Calciomercato.com

  • Livorno-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Nicola Fatighenti

    L'atteso derby toscano degli ex Pillon e Tavano finisce senza reti. Un pari che sembrava annunciato nel primo tempo, lascia quasi increduli poi per le emozioni del secondo. Le squadre partono lente e disordinate, giocando più su doti fisiche che tecniche. Sono pochi gli sprazzi offensivi che fanno alzare gli spettatori dal proprio posto. Si evidenziano al 21' un colpo di testa di Paulinho, che finisce di poco a lato, e un tiro di Cesaretti un minuto dopo terminato alto. Nel secondo tempo Il Livorno rientra con più convinzione, accentuando così la tattica empolese basata su contenimento e ripartenze di Tavano. Al 55' Lambrughi crossa dalla destra sulla testa di Genevier, obbligando Pelagotti a una parata fuori dall'ordinario. Proprio nel momento in cui gli uomini di Novellino acquisiscono dinamicità e vigore con gli ingressi di Piccolo e Bigazzi, al 35' Ciccio Tavano s'inserisce sul lato destro e tira una rasoiata che Mazzoni devia col piede. Gli ultimi minuti si accendono con una palla tirata poco fuori da Lambrughi (38') e con una clamorosa chance di testa del numero 10 empolese, troppo debole. 

    LIVORNO
     
    L'attaccante del Livorno, Federico Dionisi: 'Peccato, abbiamo spinto molto per tutti i 90'. Nel primo tempo abbiamo peccato di disattenzione, ma nel secondo siamo riusciti a venir fuori con maggior convinzione, nonostante l'assenza del mister (Novellino espulso al rientro negli spogliatoi dopo la prima frazione, ndr). C'è mancata solo la fortuna per il gol'.
     
    EMPOLI
     
    L'attaccante dell'EmpoliChristian Cesaretti: 'E' stata una partita sofferta, ma ciò che importa è aver fatto risultato. Ormai si sa, Livorno è una trasferta difficile e noi abbiamo pagato molto fisicamente (Coppola e Ficagna sono usciti per infortunio muscolare a fine primo tempo, ndr). Li abbiamo lasciati giocare a centrocampo, per poi tentare sui contropiede. Mi ritengo comunque soddisfatto della mia prestazione da prima punta'. 

    Altre Notizie