Calciomercato.com

  • Milan, la rimonta è già finita: Paulinho fa tremare i rossoneri salvati da Balotelli

    Milan, la rimonta è già finita: Paulinho fa tremare i rossoneri salvati da Balotelli

    Livorno-Milan: finisce 2-2 la gara dell'Armando Picchi. Il Milan, dopo due vittorie consecutive (considerando la Champions) frena già la sua rimonta pareggiando a soli 7 minuti dalla fine. E' Balotelli a togliere le castagne dal fuoco: prima porta in vantaggio i rossoneri, poi rimedia al doppio gol subito (Livorno in gol con Siligardi e Paulinho) con una splendida punzione dai trenta metri.

    PRIMO TEMPO - Pronti via ed è subito vantaggio Milan: al 7' bella giocata sull'out di sinistra di Kakà che serve un bel rasoterra al centro dell'area di rigore del Livorno dove accorre Balotelli; il bresciano sfiora la palla col tacco quel tanto che basta per ingannare Bardi e portare in vantaggio i rossoneri.

    Gli uomini di Nicola provano subito a reagire con Paulinho che al 14' cerca di rendersi pericoloso con un diagonale dalla sinistra: il pallone termina però abbondantemente a lato. Passano sette minuti ed è Emerson ci ritenta su punizione dai 25 metri ma Gabriel è attento.

    Il Livorno è vivo e lo dimostra al 24' con Siligardi: il suo sinistro è un cross al centro ma va verso la porta ma Gabriel c'è. Passano tre minuti e i toscani pareggiano: ancora Siligardi riceve palla da Schiattarella al limite dell'area del Milan, si gira e dopo essersi accentrato fa partire un bellissimo sinistro a giro  che trova l'angolo alla destra di Gabriel: è l'1-1. Al 38' angolo per il Livorno che ora cerca addirittura il vantaggio: Duncan, sugli sviluppi, va al tiro ma la palla si spegne sul fondo.
    Dopo un minuto Allegri inserisce El Shaarawy al posto di Birsa, costretto ad uscire per problemi fisici.

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa passano 9 minuti prima che il Milan torni a riaffacciarsi dalle parti di Bardi: bel lancio in profondità per Balotelli che però si fa ipnotizzare dal portiere del Livorno che mette in angolo. Al 58' è incredibilmente il Livorno a passare in vantaggio: bel suggerimento in profonditò per Paulinho che supera Zapata in velocità e trafigge Gabriel sul proprio palo. Al 72' si fa vedere Niang, appena entrato al posto di Nocerino: il francese però spreca il servizio di Kakà. A 7 minuti dalla fine pareggia Balotelli: splendida la punzione dai 30 metri su cui Bardi non può fare nulla. E' lo stesso attaccante della Nazionale a sfiorare nuovamente il gol, sempre dalla distanza, con un destro che fa tremare la traversa toccando successivamente la linea. Finisce 2-2.

    Il tabellino di Livorno-Milan:

    Livorno (3-5-2): Bardi, Coda, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Luci, Biagianti, Duncan (94' Rinaudo), Mbaye (93' Lambrughi), Siligardi (76' Greco), Paulinho. A disp. Aldegani, Anania, Valentini, Belingheri, Emeghara, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja. All. Nicola.

    Milan (4-3-2-1): Gabriel, Zapata, Mexes, Emanuelson; Nocerino (60' Niang), Montolivo, De Jong, Poli (77' De Sciglio), Birsa (39' El Shaarawy), Kakà, Balotelli. A disp. Abbiati, Coppola, Vergara, Constant, Bonera, Cristante, Saponara, Matri. All. Allegri.

    Arbitro: Guida

    Ammoniti:El Shaarawy (L), Paulinho, Mbaye, Biagianti, Emerson, Coda (L)

    Serie A, 15esima giornata

    Livorno-Milan 2-2

    7' Balotelli (M), 27' Siligardi (L), 58' Paulinho (L), 83' Balotelli (M)


    Altre Notizie