Calciomercato.com

  • Livorno, per Nicola il futuro è domani

    Livorno, per Nicola il futuro è domani

    Alla vigilia del match con l'Udinese, parla Davide Nicola, tecnico del Livorno, come si legge sul sito ufficiale dei labronici: “Con l’Udinese dovremo vincere per cambiare il nostro campionato. Dovremo avere più motivazioni di loro e proveremo a trovare i tre punti fino all’ultimo. Abbiamo la consapevolezza che un nostro successo il torneo assumerà più interesse fino alla fine anche nella zona salvezza, coinvolgendo altre squadre. Vediamo se gli episodi alla fine, come è consuetudine dire, si compenseranno. Noi, fino ad oggi, abbiamo avuto tutto contro e lo si è visto anche sette giorni fa con la Lazio. Ripeto, vincendo riapriremmo il campionato e daremmo più interesse allo stesso”.

    Sul modulo: “Rispetto a sette giorni dovremo continuare ad essere offensivi dal primo minuto di gioco, mentre dovremo invece cercare di avere meno preoccupazione nella fase di difesa. Un atteggiamento tattico più spregiudicato non vuol dire, per forza, rischiare di perdere la gara. La nostra squadra può giocarsi il suo campionato con un atteggiamento propositivo, dobbiamo migliorare nella consapevolezza di poter essere più offensivi: proporre per vincere. Un atteggiamento conservativo non sempre paga. Modulo a tre punte? Noi abbiamo tre attaccanti Paulinho, Siligardi e Belfodil. Sono tre giocatori tutti importanti. Vedremo se schierarli tutti dall’inizio. Due di loro saranno sicuramente in campo dal primo minuto".

    Sul futuro: “Ogni valutazione dovrà essere fatta a fine campionato. Ogni discorso esterno lede la dignità di un professionista. Noi non ascoltiamo quello che si dice fuori, ma pensiamo solo a fare tre punti domani”. 

    Altre Notizie