Calciomercato.com

  • Livorno-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Nicola Fatighenti

    E' 3-1 il risultato finale di una partita fitta di emozioni, tante che da tempo non se ne presentavano allo stadio 'Picchi'. Le due formazioni iniziano subito a carte scoperte, determinate a gonfiare le reti. Al primo errore (21') il Pescara ne approfitta: Perticone temporeggia, perde palla al limite dell'area e Cascione segna facile. La reazione del Livorno è immediata: al 24' Paulinho tira una punizione da 20 metri che s'insacca sul primo palo. La squadra di Zeman cerca di imporre le proprie manovre a centrocampo, dando modo così ai livornesi di approfittarne sulle ripartenze. Paulinho segna la sua prima doppietta in serie B al 37' con un gol d'autore: su assist di Filkor il brasiliano scavalca Pinsoglio con un pallonetto, ribattendo poi di testa in porta. Al 14' del secondo tempo un brilantissimo Bigazzi, braccato da tre uomini, filtra di tacco per Barone che segna il definitivo 3-1. Il Pescara insiste senza mai demordere, ma il Livorno riesce a inchiodare i tentativi avversari difendendo il risultato fino al fischio finale.

    LIVORNO

    Il centrocampista del Livorno, Mirko Bigazzi: 'Sono molto contento sia della prestazione che del risultato. Finalmente abbiamo trovato un po' di fortuna che premi il nostro gioco. Ringrazio il mister e i compagni, perché se abbiamo fatto noi la partita, il merito è loro'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'La partita che ha fatto la squadra non mi è piaciuta nel complesso. Potevamo fare molto meglio. Il Livorno ha corso tanto ed è stato fortunato sui nostri errori. Fa comunque piacere che tutte le altre squadre in vetta abbiano pareggiato'.

    Altre Notizie