Calciomercato.com

  • Livorno-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Nicola Fatighenti

    All'esordio del tecnico Perotti il Livorno, in un match a reti inviolate, conquista un punto verso la salvezza contro un Sassuolo apparso poco determinato. Il primo tempo vede entrambe le squadre affrontarsi con poca incisività, gestendo con eccessiva timidezza le manovre offensive. Gli ospiti gestiscono il possesso palla per buona parte della frazione di gioco, privando così l'avversario della possibilità di offendere. La squadra di casa si affida alla rapidità di Bigazzi, il quale però, in giornata sottotono, appare impossibilitato a guadagnarsi campo. Le confusionarie incursioni del Livorno impensieriscono poco la difesa neroverde, essendo queste concentrate principalmente su palle alte in area, sempre vanificate. Nel secondo tempo la squadra di Perotti sembra partire con più ordine, ma il Sassuolo conferma l'impeccabilità del proprio gioco inattivo. Progressivamente gli undici di Pea riescono a conquistarsi metri, costringendo per buona parte il Livorno a rimanere arroccato nella propria metà campo. Bardi al 60' compie un miracolo su girata di Missiroli e l'unica altra occasione della partita è sui piedi di Siligardi (84'), ma Pomini si fa trovare altrettanto preparato.

    LIVORNO
     
    Il difensore del Livorno, Antonio Meola: 'Volevamo i tre punti. Speriamo di trovarli nelle prossime partite. Le note positive sono comunque la conquista di un punto contro una squadra che viene da un'ottima stagione, e il fatto di non aver subito gol'.
     
    SASSUOLO
     
    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: 'Arrivati a questo punto della stagione siamo esausti. Il cammino del campionato di serie B sembra non finire mai. Ci abbiamo provato, forse è mancata la giusta convinzione per vincere il match. Dopo aver affrontato il Livorno, una squadra che non si arrende mai, andremo a giocarcela con le altre. Andiamo per vincere'.

    Altre Notizie