Calciomercato.com

  • Livorno-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Livorno-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Nicola Fatighenti

    Allo stadio 'Picchi' di Ardenza, Livorno e Vicenza trovano un pareggio indolore ai fini della classifica. Parte meglio la squadra di casa con una fulminea occasione da rete di Siligardi, sventata da un'ottima parata di Frison. L'eccessiva convizione del Livorno permette al Vicenza di crescere e rendere poi confusa la trama di gioco avversaria. Nel primo tempo il possesso palla premia gli ospiti, mentre le occasioni più pericolose sono create dai livornesi. La seconda frazione segue la stessa dinamica della prima: la prima palla-gol è degli amaranto, con una punizione al 49' ben calciata da Paulinho, ma sarà il Vicenza due minuti più tardi a incidere sul risultato. Al 51' Alex Pinardi approfitta del momento soporifero della difesa labronica, calciando un rasoterra alla destra di Bardi. Il Livorno mostra subito grande capacità di reazione, anche se gestendo le manovre offensive con poco ordine. Il centrocampo labronico, fino a quel momento assente, trova consistenza con l'ingresso di Morosini, permettendo quindi al Livorno di tessere le manovre fra i reparti con più lucidità. Al 77' sarà Dionisi a salvare la propria squadra, con un bellissimo destro da fuori area che si insacca sotto la traversa.

    LIVORNO
     
    Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli: 'È stata una partita divertente ed emozionante. Nonostante le ormai frequenti contestazioni dei tifosi, continuo ad affermare la mia apprensione per le sorti di questa società, che rimanga alla guida oppure no. Morosini? Fondamentale, s'è meritato lo stipendio'.
     
    VICENZA
     
    L'allenatore del Vicenza, Luigi Cagni: 'Sono soddisfatto della prestazione dei miei giocatori. Sappiamo che se si concede spazi a giocatori di qualità come Dionisi e Paulinho, si rischia di perdere anche di quattro gol. Invece abbiamo contenuto bene gli attaccanti del Livorno, e alla fine abbiamo portato a casa un punto importante. Purtroppo dopo il gol di Alex (Pinardi, ndr) ci siamo abbassati troppo, così da permettere al Livorno di finire la partita troppo vicino alla nostra area. Infatti il gol è arrivato poco prima della fine'.

    Altre Notizie