Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: preso Ljajic e ceduto Lamela. Tutte le cifre dei due affari VIDEO

    Roma, UFFICIALE: preso Ljajic e ceduto Lamela. Tutte le cifre dei due affari VIDEO

    Adem Ljajic saluta i tifosi viola in un'intervista al sito ufficiale della Fiorentina: "Avrei voluto restare, ma non ho trovato l'accordo. La soluzione scelta ora accontenta tutti. La lite con Gomez non c'è mai stata. Ho parlato anche con lui raccontando di quanto era stato detto e scritto e ci siamo messi a ridere. Il pre-contratto firmato col Milan? Questa è un'altra bugia. Ringrazio Firenze, i tifosi viola e la Fiorentina. Un addio? Preferisco dire arrivederci, qui ho tanti amici e una casa che resterà mia".
     

    17.50 Ora è ufficiale, la Roma acquista Adem Ljajic dalla Fiorentina e cede Erik Lamela al Tottenham. Di seguito i comunicati ufficiali della società giallorossa:  

    LJAJIC 

    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ACF Fiorentina il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic, a fronte di un corrispettivo di 11 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
    Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2017.

    LAMELA

    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi.

    13:40 E' arrivata la firma di Adem Ljajic. Come riporta Sky Sport, insieme al serbo era presente Italo Zanzi, ad della Roma. Quadriennale da due milioni di euroa a stagione per il giocatore.

    11:39 Adem Ljajic ha appena raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra della Roma al centro sportivo di Trigoria. L'ormai ex attaccante della Fiorentina, partito alle 8.30 da Santa Maria Novella, all'arrivo alla stazione Termini ha concesso solo un 'Forza Roma' ai tifosi giallorossi che lo hanno riconosciuto. Il serbo più tardi effettuerà i consueti test clinici presso il Campus Biomedico di Roma; non è escluso che possa allenarsi già nel pomeriggio. In campo al 'Fulvio Bernardini', intanto, c'è anche il probabile partente Erik Lamela.

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie