Calciomercato.com

  • Llorente: 'Se la Juve vince lo Scudetto vengo a far festa'

    Llorente: 'Se la Juve vince lo Scudetto vengo a far festa'

    Fernando Llorente, ex Juventus ora al Siviglia, parla del suo 2015 ai microfoni di Tuttosport: "Il momento del 2015? La vittoria dello scudetto. Ma anche i successi in Coppa Italia e Supercoppa". 

    Non ha citato la finale di Champions... "La cavalcata europea è stata entusiasmante, è vero. Però poi è triste arrivare fino lì e perdere, anche se di fronte avevamo il Barcellona. Per carattere preferisco guardare avanti, alle prossime finali".

    Con il Siviglia ha chiuso la Champions in anticipo. Ma ha segnato alla Juve: se ripensa a quell’incornata?
    "Nei secondi successivi al gol ero felice per me stesso, perché qui a Siviglia non ho vissuto un inizio di stagione semplice. Però... in fondo ero dispiaciuto di aver segnato alla mia ex squadra. Anche per quello non ho esultato come mio solito. A fine partita sono stato nello spogliatoio della Juve. Mi hanno fatto un sacco di battute. Arrivare secondi, per loro, è stato un colpo duro".

    Juve di nuovo a -3 dal primo posto.
    "Una rimonta pazzesca. Conosco bene i miei ex compagni, sono fortissimi. E ora che hanno ritrovato continuità hanno messo paura a Inter, Napoli e Fiorentina. La Juve non si fermerà più, è un gruppo abituato a trionfare. Penso che vinceranno di nuovo lo scudetto". 

    Vista la rimonta, Allegri l’ha sorpresa positivamente più quest’anno o lo scorso?
    "E’ più difficile rivincere, a maggior ragione dopo tanti cambiamenti. E se succede... festeggerò pure io, o venendo a Torino o da Siviglia".

    Altre Notizie