Calciomercato.com

  • Lo Monaco: 'Inter? Montella resta al Catania'

    Lo Monaco: 'Inter? Montella resta al Catania'

    "Catania in Europa League? Ci può stare". Pietro Lo Monaco, direttore generale del Catania, squadra rivelazione del campionato, non mette limiti ai traguardi raggiungibili dalla squadra guidata da Vincenzo Montella.

    "Non lo dico, lo vado ripetendo da tempo, il Catania ha un livello tecnico complessivo medio alto. È una squadra che gioca al calcio e può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Certo deve mantenere alto il livello dell'attenzione. I risultati del Catania dipendono dalla maturità che questa squadra riesce a raggiungere, siamo sulla buona strada e dobbiamo andare avanti così. Il nostro obiettivo d'altra parte è fare del buon calcio e rimanere in questo campionato che per noi significa tantissimo e valorizzare dei giovani importanti e il Catania ne ha".

    Si è parlato di Montella come il prossimo possibile allenatore dell'Inter, ma Lo Monaco è chiarissimo nel suo modo di vedere le cose. "Abbiamo il bisogno di creare dei personaggi, si vede che c'è penuria. Monella è sicuramente un allenatore bravo e capace che ha potenzialità enormi. Però bisogna lasciarlo lavorare con serenità. L'Inter? quelle sono piazze che comportano tutta una serie di attitudini. Vincenzo ha le qualità per allenare una grande squadra ma oggi deve rimanere a Catania".

    "In ogni caso - conclude Lo Monaco - anche se domani Montella venisse in ginocchio a chiedere di andare al Real Madrid, Montella rimane al Catania".

     

    Altre Notizie