Calciomercato.com

  • Lo Monaco:| 'Juve Pirlo-dipendente'
Lo Monaco:| 'Juve Pirlo-dipendente'

Lo Monaco:| 'Juve Pirlo-dipendente'

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ha dichiarato ai microfoni di Radio RAI all'indomani del pareggio in casa con la Juventus: "Abbiamo disputato una buona partita, che ci ha riconciliato col calcio e ci dà fiducia per continuare nella strada intrapresa. La squadra ha risposto bene, giocando per grandissimi tratti della partita senza alcun timore reverenziale. Abbiamo fatto un punto, ma si poteva anche fare la posta intera".

"La Juve contro di noi ha sempre raccolto tantissimo al Massimino non con grandissimo sforzo: è un avversario che ancora non riusciamo a battere in casa, ma l'abbiamo battuto a Torino con un risultato storico. La squadra di Conte è Pirlo dipendente, è lui che fa il gioco. Se lo togli, gli altri diventano come le formiche e perdono il gioco. Ma è una squadra muscolare, che non molla mai e con il momento particolare che stanno attraversando le grandi come Milan e Inter, la Juve può giocarsela come il Napoli che è un'altra squadra agonista. E' un campionato aperto".

"Noi abbiamo lanciato Zenga e poi è andato via perché aveva ricevuto proposte importanti, così come Mihajilovic. Il vento non si può trattenere, se Montella facesse bene a Catania e la Roma lo richiedesse come potremmo trattenerlo? Sarebbe difficile. Noi abbiamo da tenere presente la politica dei costi: si sperperano tanti soldi, noi siamo un piccolo club che porta 30 milioni di euro all'anno. C'è un risveglio e un innalzamento delle medio piccole".

Altre Notizie