Calciomercato.com

  • Schalke in crisi nera: colpa di Huntelaar che pensa già all'Inter?

    Schalke in crisi nera: colpa di Huntelaar che pensa già all'Inter?

    Lo Schalke 04 nelle ultime settimane ha avuto una preoccupante involuzione di gioco ma soprattutto di risultati. La squadra di Jens Keller si trovava nelle primissime posizioni fino a quattro settimane fa, ora invece è settima, distante ben 17 punti dalla vetta.

    Nella passata stagione l'attaccante olandese Klaas Jan Huntelaar ha messo a segno complessivamente 48 reti in 48 presenze(29 gol in 32 partite di campionato), mentre in questa stagione le presenze in campionato per ora sono 16 ma le reti solo 5, sintomo che la squadra non gira anche perchè il terminale offensivo appare un po' inceppato.

    In realtà l'olandese, che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2013 e non rinnoverà il suo contratto con la squadra tedesca è distratto dalle numerose voci di mercato che lo vorrebbero di ritorno in Italia, precisamente a Milano sponda nerazzurra.

    Che il periodo negativo dello Schalke sia coinciso con le assordanti sirene di mercato nei confronti di Huntelaar è un dato certo, ora resta una sola cosa da fare alla società tedesca: cedere l'ormai demotivato olandese a gennaio e sostituirlo degnamente con un attaccante motivato a far bene, anche perchè trattenerlo controvoglia sarebbe solo controproducente per il gruppo.

    Altre Notizie