Calciomercato.com

  • Lo sprint per l'Europa:| Miha studia D'Agostino

    Lo sprint per l'Europa:| Miha studia D'Agostino

    Da oggi fino a martedì potranno tirare il fiato i giocatori a disposizione di Mihajlovic che in settimana non hanno dovuto rispondere alle varie convocazioni delle rispettive nazionali. Senza sette elementi del calibro di Gilardino, Montolivo, Behrami, Vargas, Ljajic, Kroldrup e Mutu lo staff gigliato ha fatto lavorare il gruppo principalmente sugli aspetti atletici della preparazione, con test ed esercitazioni varie che hanno visto protagonisti i viola anche allo stadio di atletica “Ridolfi”. E così, ieri, nell’ultima seduta prima del riposo, le esercitazioni tattiche hanno chiuso l’ultima settimana senza campionato della stagione. 

    Da domenica prossima, del resto, comincerà ufficialmente il rush finale della stagione, quello che decreterà l’ingresso o meno della Fiorentina in una competizione europea, Palermo e Coppa Italia permettendo. Si comincia domenica con il Cesena in trasferta, si prosegue nelle settimane successive quando al “Franchi” arriveranno prima il Milan, poi la Juventus. Saranno praticamente tutte gare decisive e considerato il rientro dei nazionali, da mercoledì di nuovo a disposizione di Mihajlovic, e quello degli infortunati, Frey su tutti, consentono alla Fiorentina di mantenere un pizzico di ottimismo. D’Agostino e Kroldrup hanno lavorato tutta la settimana in gruppo, Frey è reduce dall’ultimo controllo al ginocchio con il prof. Cerulli che ha dato esito positivo e già per la trasferta di Cesena potrebbe essere convocabile, mentre Jovetic, costretto ancora ad evitare di forzare i tempi, è comunque sulla via della ripresa. Un gruppo che dunque è destinato a tornare al completo, Behrami escluso, quello che il tecnico si ritroverà alla ripresa degli allenamenti, mercoledì prossimo, quando anche le prove in nazionale potrebbero riconsegnare a Mihajlovic giocatori più motivati e rigenerati sotto il profilo mentale come un Mutu di nuovo chiamato dalla Romania e un Ljajic in campo con la sua Serbia. D’Agostino osservato speciale in vista di nuovi equilibri a centrocampo. 

    Riposo, intanto, anche per il Cesena di Ficcadenti che, domenica al “Manuzzi”, cercherà di mettere in cascina punti importanti in chiave salvezza. Alla ripresa il tecnico bianconero imposterà la formazione da schierare contro i viola, facendo comunque affidamento all’accoppiata Giaccherini-Jimenez da piazzare dietro alla prima punta con Budan, Bogdani e Malonga a giocarsi una maglia da titolare. Da ricordare, infine, che la gara di domenica prossima non è considerata a rischio da parte del CASMS e per questo motivo è considerata “libera” per tutti i tifosi viola, anche quelli sprovvisti di “Tessera del Tifoso”, che decideranno di tornare in Romagna domenica prossima. 


    Altre Notizie