Calciomercato.com

  • Lo stipendio da 1000 euro e lo schiaffo di Gattuso: chi è Mamardashvili, il talento sulla lista della Juve

    Lo stipendio da 1000 euro e lo schiaffo di Gattuso: chi è Mamardashvili, il talento sulla lista della Juve

    • Federico Zanon
    Arriva dalla Spagna l'ultima idea di mercato della Juventus. Gli scout che fanno capo a Cherubini stanno seguendo da vicino Giorgi Mamardashvili, 22enne portiere georgiano del Valencia. Leggi Georgia e pensi a Kvaratskhelia, l'affare estivo del Napoli che sta colorando la Serie A con giocate, assist e gol,  ma in questo caso le cifre da mettere sul tavolo per portarlo in Italia sono molto diverse. Se Kvicha è costato 10 milioni di euro, per Benji georgiano serve un investimento più corposo, che solo le grandi squadre possono permettersi. 



    SCHIAFFI E FIDUCIA - Mama infatti ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2027, con la clausola rescissoria che è passata da 20 a100 milioni di euro. Merito anche di Gattuso che quest'anno lo ha scelto definitamente come titolare e si è sempre schierato al suo fianco, anche dopo l'errore contro l'Elche ("Dopo la partita mi ha detto che gli dispiaceva per l'errore e io gli ho dato uno schiaffone. In tante partite ci ha salvati con buone parate").  A 20 anni gli errori fanno parte del percorso di crescita, ancor di più se si pensa che fino 16 mesi fa Mamardashvili difendeva i pali della Locomotive Tbilisi.

    JUVE, MA NON SOLO - A offrirlo al Valencia è stato un intermediario spagnolo, Antonio Sanchez, l'ok al suo acquisto è arrivato da José Jiménez, responsabile dello scout del Valencia. Costo dell'operazione 850 mila euro, tra prestito e riscatto. Nel giugno 2021 Mamardashvili è volato in Spagna per vivere il suo sogno, ha lasciato un club minore e uno stipendio di meno di mille euro per mettersi in vetrina nella Liga. Gli infortuni di Cilessen e Domenech gli hanno dato la chance di farsi di notare in prima squadra, la scorsa è stata la stagione dell'esplosione, questa quella delle conferma. La prossima, magari, del salto in una big. Di certo i club interessati non mancano: oltre alla Juve c'è il Tottenham, che ci aveva provato negli ultimi giorni dell'ultima finestra di mercato.

    Altre Notizie