Calciomercato.com

  • Lo strano destino di Gabbiadini e Mertens: cinque gol con la valigia

    Lo strano destino di Gabbiadini e Mertens: cinque gol con la valigia

    • Alessandro Di Gioia
    Uno strano destino accomuna i due match winner del Napoli di stasera, nella gara contro il Bologna, Manolo Gabbiadini e Dries Mertens, quasi una sorta di maledizione: autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta nel 6-0 finale, ad entrambi non sono mai bastati e non basteranno i gol e le buone prestazioni per essere titolari con la maglia azzurra. Eppure si tratta di due giocatori che farebbero la fortuna di quasi tutti i club italiani e di parecchie squadre estere: ma la concorrenza di fenomeni come Higuain e Insigne li ha condizionati non poco nel minutaggio, durante questa stagione.

    GABBIADINI VERSO WOLFSBURG O INTER - Soprattutto per l'attaccante bergamasco, il destino è avverso: dalla prossima contro la Roma tornerà Gonzalo Higuain. Gabbiadini ha l’obbligo di chiudere alla grande la stagione, poi quando calerà il sipario sul campionato deciderà il da farsi: con il probabile rinnovo di Higuain, la sua permanenza all'ombra del Vesuvio è ormai seriamente minata. Un altro anno da riserva non è in questo momento preso in considerazione: il futuro può essere in Germania, al Wolfsburg che già a gennaio aveva provato ad acquistarlo salvo doversi arrendere dinnanzi alle rimostranze di De Laurentiis, o in Italia, in quell'Inter di Mancini che da sempre ne apprezza le capacità e la vena realizzativa.

    MERTENS, C'E' LA PREMIER - Discorso diverso, ma non tanto, per Dries Mertens: anche il belga ha dovuto ingoiare diversi bocconi amari durante questa annata, lasciando spesso spazio al più tecnico Insigne o al più utile tatticamenteCallejon. Per il numero 14 dovrebbe arrivare il rinnovo, ma anche lui non è disposto a disputare un'altra stagione da comprimario: l'Inter è vigile, ma Mertens piace molto anche in Premier. Certo è che cinque dei sei gol di stasera hanno la valigia in mano. La poseranno?

    @AleDigio89

     
     

    Altre Notizie