Calciomercato.com

  • Lombardia, caos vaccini: si dimette l'intero cda di Aria

    Lombardia, caos vaccini: si dimette l'intero cda di Aria

    • Luigi Calligari
      Luigi Calligari
    Prosegue il caos vaccini in Lombardia. L’ultimo sviluppo arriva nella giornata di oggi, con le dimissioni dell’intero Cda di Aria Spa e la nomina del direttore generale Lorenzo Gubian come amministratore unico dell’azienda. Per capire come si è arrivati a questa decisione, però è necessario fare un passo indietro. Nei giorni scorsi infatti, il portale Aria, strumento scelto dalla regione per organizzare e gestire le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per gli over ottanta e i professori, è andato in tilt creando numerosi problemi e disservizi a tutta la comunità.

    Secondo quanto riferito dalla cittadinanza, gli appuntamenti per la somministrazione del vaccino venivano confermati e poi poco dopo annullati tramite sms, per colpa di un bug nel sistema. Questo evento ha fatto storcere il naso anche ai vertici della Lombardia, regione che si trova in una situazione complessa per quanto riguarda il numero delle vaccinazioni effettuate ogni giorno e i sempre numerosi nuovi casi di positività al Covid-19. Dopo questo disservizio infatti, il governatore Attilio Fontana aveva chiesto ai vertici della società di fare un passo indietro per cercare di imprimere un netto cambio di passo alla campagna vaccinale della Lombardia.

    Così si arriva alla giornata di oggi, con le dimissioni dell’intero Cda di Aria, annunciate dal vicepresidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Lombardia Marco Colombo. Adesso il compito di fare chiarezza su quali saranno le procedure per evitare i disguidi occorsi nelle giornate precedenti spetta al nuovo amministratore Lorenzo Gubian, anche se come affermato dallo stesso amministratore l’errore zero è praticamente impossibile in una situazione così complessa.

    Altre Notizie